PDA

Visualizza Versione Completa : Un termometro eccezionale dą ragione al Big Bang



Vincenzo Zappalą
02-02-2013, 09:03
Vi sono vari modi per "testare" la validitą della teoria legata al Big Bang. Uno di questi si riferisce alle modalitą di raffreddamento del Cosmo. Il radio telescopio australiano CSRIO ha dato una risposta positiva....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/02/02/un-termometro-eccezionale-da-ragione-al-big-bang/)

Red Hanuman
02-02-2013, 09:10
Bellissima ricerca! Fenomenale! Ho scaricato l'articolo, appena posso lo leggo.... Grazie, Enzo!;)

carlo2002
03-02-2013, 10:46
Incredibile come si riesca ad ottenere nuove informazioni grazie ad intelligenti stratagemmi e comporre piano piano il puzzle del funzionamento dell'universo.

Gaetano M.
04-02-2013, 11:49
Enzo, avevo visto questo articolo, e l'avevo considerato troppo ottimistico:biggrin: Perņ riportato da te lo devo rivalutare, mi piacerebbe lo stesso, tuttavia, che in queste ricerche venissero indicati i margini di errore.

Vincenzo Zappalą
04-02-2013, 13:08
Enzo, avevo visto questo articolo, e l'avevo considerato troppo ottimistico:biggrin: Perņ riportato da te lo devo rivalutare, mi piacerebbe lo stesso, tuttavia, che in queste ricerche venissero indicati i margini di errore.

In realtą mi sembra un ottimo lavoro. Nel testo originario (linkato e scaricabile) vi sono tutti i dati con gli errori...;)

Gaetano M.
04-02-2013, 15:29
Tempo tiranno! Scusa :oops::oops: mi ero limitato all'abstract...