Visualizza Versione Completa : Telescopio budget ridotto
Peppodrago
25-11-2016, 19:50
Salve sono nuovo nel forum e inesperto per la scelta di un telescopio di qualità .È qualche giorno che giro sul web alla ricerca dei parametri da confrontare per un buon telescopio e dall'importanza di ognuno di essi (es. Diametro lunghezza focale) e sarei grato a chi mi spiegasse semplicemente queste differenze. Sempre nella mia ignoranza per un buon rapporto qualità prezzo ho trovato i seguenti telescopi:
Celestron AstroMaster 130EQ
Seben Big Boss 1400-150 EQ3 Telescopio riflettore
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di meglio senza salire troppo con il prezzo ? E soprattutto mi sapete consigliare il migliore tra i due e soprattutto perché scegliere uno rispetto all'altro ? Grazie mille in anticipo
P.s. i prezzi da confrontare sono quelli di Amazon almonechè non mi sappiate consigliare un buon sito del settore con ottimi prezzi !
paperbike
25-11-2016, 20:37
Ciao, allora partiamo da qua: il seben lascialo li dov'è e dimentica di averlo visto:biggrin:è quasi un .....vabbeh soprassediamo,
il 130 Astromaster già ci si può ragionare,
però devi darci alcune informazioni in più sul forum c'è un questionario molto utile se rispondi a quelle domande ci aiuterà ad "aiutarti" nella scelta, scusa il gioco di parole.:D
Red Hanuman
25-11-2016, 21:58
Peppodrago, è gradita una presentazione QUI (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento)...:whistling:
etruscastro
26-11-2016, 08:10
ti consiglio la lettura dei primi 4 thread in rilievo in questa sezione (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento), c'è tutto ciò che occorre per iniziare questo hobby! ;)
Peppodrago
26-11-2016, 08:51
Scusate ma che intendete per presentazione ??
etruscastro
26-11-2016, 09:03
è nostra usanza presentarsi alla community che ti ospita, è un segno di educazione a cui ci teniamo molto su astronomia.com.