PDA

Visualizza Versione Completa : Meade autostar suite, non funziona LPI con Windows 7



alessandro71
03-02-2013, 08:25
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è in grado di risolvermi questo problema? Non mi funziona la telecamerina dell'autostar suite....non gira con Windows 7...conoscete un sito o qualche software, oppure una soluzione che mi permetta di fare qualche foto digitale senza andare troppo su con i costi? Sono un pò indietro con la tecnologia fotografica digitale...grazie.... :weeabooface:

etruscastro
03-02-2013, 08:38
anche io in passato ho avuto difficoltà a far "vedere" una web cam al mio win 7......
purtroppo sono la persona meno indicata per darti consigli in questo campo, aspettiamo qualche esperto in merito! ;)

Red Hanuman
03-02-2013, 09:50
Tre cose da tentare:
1) prova a scaricare dal sito del produttore i drivers più aggiornati e installali;
2) controlla la porta USB ed il cavetto di collegamento
3) prova a scaricare (se ci sono) i drivers aggiornati per la tua scheda madre/computer, e installali.

Dovrebbe funzionare....;)

alessandro71
03-02-2013, 11:15
Si grazie...tenterò, ma c'è qualcuno che magari ha o conosce qualcosa di più moderno?La mia webcam e il programma sono un pò vecchiotti (2003)....se la spesa non è eccessiva magari un pensierino....

ZioRob
03-02-2013, 11:41
Con Windows 7 c'è la possibilità di retro-compatibilità .... mi spiego meglio

Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma, ti uscirà una tendina, poi clicca su Proprietà

1534

verrà fuori un'altra tendina con diverse schede, vai su quella con scritto Compatibilità
in basso ci sono diverse opzioni da barrare, te barra la prima Esegui il programma in modalità compatibile per

1535

Sul sito della Meade dice che il programma funzionava con Win98 SE, quindi prova a selezionare nella tendina a scorrimento Windows 98 / Windows ME
Se non va ancora barra anche l'ultima casella Esegui questo programma come amministratore

A volte funziona a volte no, ma come si dice... tentar non nuoce ;)

alessandro71
03-02-2013, 12:14
speravo funzionasse....ma mi dice sempre meade LPI not found...l'unica cosa che comunque mi si accende la lucetta rossa della cam...ma penso sia solo l'alimentazione....grazie mille comunque.... :sad:

alessandro71
04-02-2013, 12:41
Ho scritto una e mail alla Meade riguardo questo problema e il responsabile mi ha risposto che purtroppo le Meade LPI non sono più supportate da win 7 64bit ma che potrebbero invece con il 32bit....devo rubare il portatilino di mio figlio e provarla.... :whistling: