Visualizza Versione Completa : Sh2-252 Nebulosa Testa di Scimmia
Mi sono accorto che non fotografo da troppo tempo... ultimamente ho potuto fotografare solo dal balcone di casa e questa foto è il risultato di 2 serate: la prima il 3 novembre (10 pose da 7minuti) la seconda il 30 novembre (29 pose da 5minuti). Il meteo, purtroppo, ultimamente non è stato benevolo dalle mie parti.
La strumentazione è la solita e tutti i dati completi sono nel link ad Astrobin: http://www.astrobin.com/274962/
Link a Flickr: https://www.flickr.com/photos/bluvega/30630704083/in/dateposted-public/
paperbike
05-12-2016, 17:09
Eccellente,mi piace;)
Complimenti ,foto davvero splendida così come il soggetto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
etruscastro
05-12-2016, 17:20
davvero ben fatta e ben elaborata!
Salvatore
05-12-2016, 17:37
Ottima, bravo davvero, mi piace tutto di questa foto, dalla resa dei colori al campo stellare che avvolge la Nebulosa.
CLap clap ;)
Grazie a tutti sono contento che vi piaccia!
Io ultimamente non sono molto soddisfatto delle mie foto, sento il bisogno di andare oltre ed è una cosa pericolosa!!
Lorena 01
05-12-2016, 18:30
la perfezione..:sbav:
Roberto Coleschi
05-12-2016, 19:34
Grazie a tutti sono contento che vi piaccia!
Io ultimamente non sono molto soddisfatto delle mie foto, sento il bisogno di andare oltre ed è una cosa pericolosa!!
Si, probabilmente lo è. Passare ad un sistema di ripresa più evoluto e completo, non sempre si traduce in un miglioramento nettamente superiore delle immagini. Ma ti capisco, ed è una strada che prima o poi vorrei seguire (ma non a breve termine).
La foto è bella: una camera raffreddata ti avrebbe consentito uno stretching più spinto, e un filino di saturazione in più non mi dispiacerebbe..
Cari saluti..:)
Ciao Roberto, la scelta della camera monocromatica è già stata fatta e non passerà molto tempo prima di averla!