PDA

Visualizza Versione Completa : Montatura slt consiglio



animix
05-12-2016, 21:46
salve a tutti , ho contattato una persona che vende la montatura slt della celestron parte da un prezzo di 195 euro
su astroshop costa 285 , la mai domanda è come monto il mio telescopio che non ha piastra vixen esiste qualche metodo?
puo dare un primo approccio verso l'astrofotografia?
sono soldi buttati o può essere una spesa utile?
volevo utilizzare il rifrattore per astrofotografia e su questa montatura sarebbe perfetto e per la visuale mi comprerò un dobson cosa mi consigliate?
se gli offro 125 ci vale ?
qualcuno ha gia provato questa montatura

Angeloma
05-12-2016, 21:59
Temo sia un problema, usare un tubo così lungo con la SLT, che oltretutto è poco stabile e infatti, è facile trovarne di usate.. Comunque, dovresti acquistare anche gli anelli di sostegno (se non li hai) e una piastra Vixen.
Astrofotografia? Non se ne parla proprio. Al limite, qualche filmato di Luna e pianeti.

In astrofotografia, il risultato finale e la sanità mentale sono direttamente proporzionali alla somma investita. Cioè: chi spende poco, gode poco (e impazzisce). :biggrin:

etruscastro
06-12-2016, 07:25
come detto da Angelo con la SLT non fai astrofotografia, è leggera nella struttura, è altazimutale, ha una motorizzazione che non tiene a lungo l'oggetto montato...
se ne potrebbe dire ancora a lungo, ma ovviamente il mio consiglio è di lasciarla dov'è.