PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo consiglio per Regalo!



DrX
06-12-2016, 23:38
Buona giornata a tutti.
Sono un neofita (forse anche meno) e mi sono iscritto a questo forum per un consiglio urgente, sperando di poter partecipare anche in futuro.
Devo regalare a mio figlio di 7 anni un telescopio per iniziare a curiosare nel cielo.
Volevo sapere quale telescopio può essere un buon prodotto a basso prezzo e non una ciofeca eccessiva...
Ho visto su amazon un offerta per un telescopio compatto (National Geographic 76/350 - Telescopio compatto) che mi sembra un buon inizio...

Potete darmi qualche parere a riguardo?

Grazie.

Angeloma
07-12-2016, 07:17
È un giocattolo costoso.
Se San LIDL mettesse in vendita anche quest'anno, come di consueto, il Bresser Skylux 70/700 a meno di 100 Euro, farebbe felici molti papà e bambini; a patto di aggiungere un paio di oculari decenti (altri 70-80 Euro) se la passione resiste. :)

etruscastro
07-12-2016, 08:01
qual è il tuo budget massimo?

Galaxy77
07-12-2016, 10:19
[...]Ho visto su amazon un offerta per un telescopio compatto (National Geographic 76/350 - Telescopio compatto) che mi sembra un buon inizio...

Potete darmi qualche parere a riguardo?

Grazie.


Ciao il 76 / 350 è un pò piccolino direi non credo che ci si diverta tanto se non erro è un mini dobson e per un bambino non credo sia opportuno.