PDA

Visualizza Versione Completa : LAZIO: Campagna informativa su IL per RIVENDITORI/INSTALLATORI/PROGETTISTI



Valerio Ricciardi
07-12-2016, 15:30
Buongiorno a tutti. :)

Anche alla luce del plateale episodio ( :D risolto, a partire dalla segnalazione di Roberto Volsa dell'ass. AstronomiAmo) delle luci roteanti sull'Hotel Excelsior di via Veneto a Roma, con Mario Di Sora e gli altri di LazioStellato abbiamo ritenuto necessaria una nuova campagna informativa capillare nel Lazio indirizzata a rivenditori, elettricisti, progettisti ed installatori, stante che da una prova a campione di una quindicina di telefonate da me fatte stamane, tutte con interlocutori cortesi e disponibili, la legge risultava del tutto ignota - almeno, questo è quel che mi è stato dichiarato - dalla quasi totalità dei contattati.

Questa modalità (telefonata preventiva di contatto, poi mail preferibilmente tramite PEC con lettera discorsiva, FAQ, .pdf col testo della legge e .pdf col testo del regolamento) potrebbe essere valida anche per tutte le altre regioni d'Italia, opportunamente adattando il testo e gli allegati stante che essendo le leggi regionali, in effetti non son del tutto sovrapponibili.

Chiunque fra gli astrofili laziali di buona volontà volesse segnalarmi in PM uno o più esercizi commerciali specie fuori Roma e privilegiando quelli di una certa dimensione, che risultino vendere corpi illuminanti da installare in esterni, sarà il benvenuto. :wub:

L'ideale sarebbe fornirmi nominativo dell'esercizio/ditta, nome del titolare se noto o individuato, sito web se lo ha, telefono/i e mail. Chi mi fornisce i dati NON verrà citato nel contatto.
Perché non me li "capo" tutti da solo sulle PagineGialle Online? Perché ho già cominciato, e non è facile "scremare" solo i riveditori che almeno siano più grandi del negozietto che vende lo scopettone per lavare in terra, due bombole del gas, i lumini eterni da cimitero e tre faretti da esterno per sbaglio dal negozio di medie-grandi dimensioni con un gran giro d'affari e interlacciato con molti professionisti installatori. Si rischia di utilizzare a seconda delle pagine una "maglia" troppo stretta o troppo larga non conoscendo l'attività di vista. :rolleyes:

Consideriamolo un progetto pilota, se ben organizzato penso sia più facile di quel che si potrebbe pensare replicarlo su scala nazionale.
Basta POCO lavoro per uno (ma va fatto). :meh:

Va da sé che io per mettere a punto la faccenda... dovrò farne ben di più. :hm:

etruscastro
07-12-2016, 15:36
preparo del materiale nei prossimi giorni e te lo invio!

Valerio Ricciardi
09-01-2017, 09:49
(questo è un OT deliberato postato in tutti i thread IL in modo che sia più difficile che la notizia sfugga)

IN ONDA stasera LUNEDÌ 9 GENNAIO 2017 ALLE 21:15, a cura di LISA IOTTI

da: http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-c00427fb-d321-4241-9da6-111be009e7f5.html?refresh_ce

Red Hanuman
09-01-2017, 10:09
Valerio Ricciardi... Lodevole, ma non ti sembra di esagerare?😙😘

Winnygrey
10-01-2017, 07:30
Link per rivedere il reportage


http://www.raiplay.it/video/2017/01/Luce-sprecata-21500651-ca8f-4922-8e55-9285ccda6f1e.html