PDA

Visualizza Versione Completa : Astronomia.com su Tapatalk!



Stefano Simoni
05-02-2013, 18:40
Come da titolo, Il forum di Astronomia è ora anche su Tapatalk! Il forum è stato inserito nella categoria: Education & Profession -> Science. Ad ogni modo, una volta installata l'app, basta cercare Astronomia.com.

Cos'è Tapatalk?
Tapatalk è un'App che permette la visualizzazione ottimizzata dei forum su smartphones e tablets, riducendo peso e dimensioni delle immagini. Inoltre, dopo il login al forum, è possibile effettuare con facilità tutte le operazioni che faremmo davanti ad un pc/notebook. La sua usabilità è veramente notevole!
I sistemi supportati sono:


iPhone
iPad
Android
BlackBerry
Chrome

Per il suo utilizzo dovete scaricare l'applicazione dall'AppStore, dall'Android Market o dal BlackBerry App World, dopodichè seguire le istruzioni sul vostro terminale. Per avere qualche info in più potete guardare QUI (http://www.tapatalk.com/index.php)

Ecco qualche immagine:
155115521553

L'App è a pagamento e costa l'inverosimile cifra di circa 3 euro :rolleyes:
Una manna per chi consulta forum (in generale) dal proprio smartphone!

maranatha
05-02-2013, 19:19
Scaricata e installata sul samsung note :awesome:

garmau
05-02-2013, 20:53
Prova di inserimento con tapatalk.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ZioRob
05-02-2013, 21:14
Prova prova

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Stefano Simoni
05-02-2013, 21:22
Ebbravi :D

Giuseppe Petricca
05-02-2013, 21:41
E' un'ottima cosa :) Bel lavoro :)

Personalmente però penso di continuare a visualizzare questo forum come altri normalmente via browser dello smartphone, per ora non mi crea problemi :)

Stefano Simoni
06-02-2013, 07:32
E' un'ottima cosa :) Bel lavoro :)

Personalmente però penso di continuare a visualizzare questo forum come altri normalmente via browser dello smartphone, per ora non mi crea problemi :)

Io cerco di mettere a disposizione più canali possibili, poi è chiaro (ed è giustissimo!) che ognuno trovi la sua "dimensione" ;)

Ricordo che per il forum c'è anche la versione mobile, si sceglie in basso a sinistra, nel footer.

Giuseppe Petricca
06-02-2013, 07:49
Io cerco di mettere a disposizione più canali possibili, poi è chiaro (ed è giustissimo!) che ognuno trovi la sua "dimensione" ;)

Ricordo che per il forum c'è anche la versione mobile, si sceglie in basso a sinistra, nel footer.

Infatti utilizzo quella ed è molto performante :)
Ma rinnovo naturalmente i complimenti per il lavoro svolto su Tapatalk, ne sento parlare parecchio ;)

marcom73
06-02-2013, 08:11
ottimo ! ho provato con una alternativa free ( convo ) e funziona !

StarRider
06-02-2013, 08:25
Complimenti, con questa novità il forum è ancor più moderno e funzionale. Grazie! Io uso l'app free Convo e funzione bene, ma non è al livello di Tapatalk.

garmau
07-02-2013, 18:56
Problema..........
Tapatalk non tiene memorizzato il mio account , ogni volta che entro devo inserirlo.
E' per caso capitato anche a voi?

Stefano Simoni
08-02-2013, 07:34
Problema..........
Tapatalk non tiene memorizzato il mio account , ogni volta che entro devo inserirlo.
E' per caso capitato anche a voi?

A me lo mantiene

garmau
08-02-2013, 08:03
allora il problema è mio , vedrò di risolverlo. In questo momento sto scrivendo con convo con una versione gratuita incompleta.

Francesca Diodati
09-02-2013, 09:35
Che bello! Peccato che ho uno smartphone sfigatiello, come Stefano ha avuto modo di verificare... :)

garmau
09-02-2013, 19:21
Problema..........
Tapatalk non tiene memorizzato il mio account , ogni volta che entro devo inserirlo.
E' per caso capitato anche a voi?


ora pare che vada....

Stefano Simoni
09-02-2013, 20:00
ora pare che vada....
metereopatico? :biggrin:

garmau
09-02-2013, 20:27
Aveva deciso di mettere alla prova la mia pazienza. ....Quando ha capito che stavo per mandarlo nel cestino ha deciso di funzionare. .....scherzo, chissà che sbagliavo nell'installazione. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

chaussures
02-08-2013, 05:49
Elementi ******* che possono essere interpretati quale "etichetta" che riconduce alla attività commerciale possono essere: nome, avatar, firma, topic, ****** contenuto dei suoi messaggi o qualsiasi altro elemento .

Valerio Ricciardi
02-08-2013, 07:10
Attenzione non clickate sui link qui sopra
(nel messaggio che precede il mio, quello di "chassures")
per nessun motivo!!!!! Account malevolo! Pericolo di spam di malware!!

tony70xx
02-08-2013, 07:28
È il link ad una specie di spazzolone da doccia, (Valerio, avevo già guardato prima del tuo avviso ma IOS è a tenuta stagna) dall'altra parte invece ci sono delle costosissime cuffie. Il caldo e l'umidità giocano brutti scherzi!

garmau
02-08-2013, 07:32
comunque è spam lo stesso........prevenire è meglio che curare.

Valerio Ricciardi
02-08-2013, 07:34
E' sempre così: entri in un sito dall'aspetto inutile quanto innocuo, e nel momento in cui ti connetti vi lasci il tuo IP. Successo tal quale in altro forum: lì si finiva in una pagina di accessori per quei portabagagli aerodinamici che si mettono sul tetto della macchina, e in un altra con lampadine LED a basso consumo per la casa.

Due mesi di guai con gli admin che diventavano matti.
Hanno dovuto diffondere una mail privata a ciascun utente con il link ad un freeware specifico per quel malware, insomma tu mi hai capito meglio di me.

etruscastro
02-08-2013, 07:38
gli abbiamo dato un bel calcio nel fondo schiena.
grazie a tutti per la segnalazione, a volte non si arriva a tenere sotto controllo tutti! :whistling:

Valerio Ricciardi
02-08-2013, 07:41
Volendo, a questo punto, si possono rimuovere via via anche i miei orrendi cartelli. Intanto li edito... per estetica. :biggrin:

Stefano Simoni
02-08-2013, 07:52
Ho rimosso fisicamente tutti gli altri post del biricchino e ho lasciato solo questo in cui avete risposto già, così mi accodo.

Ringrazio Valerio per la tempestiva segnalazione!
L'iscrizione del tizio è stata manuale, per cui nulla a che fare con la sicurezza di questa piattaforma. Chiunque può iscriversi e postare un link ad un website che contiene dei malwares, possiamo anche incapparci noi navigando regolarmente. Poi è tutto nelle mani dei nostri client (pc, notebook, i*, smartphones ecc.. ecc) e del loro livello di sicurezza.

Inoltre, PER LEGGE, tutti i siti sono obbligati ad acquisire ip e tenerne traccia. Anche noi! :)

Ho bannato tutta la network (americana) da cui proveniva l'utente chaussures.

ahio
28-05-2020, 18:54
sto provando ad accedere con tapatalk ma non accetta le mie credenziali di accesso al forum..sbaglio qualcosa?

Virgo
28-05-2020, 19:50
io invece non trovo più il tasto per passare alla visualizzazione mobile, ovviamente da smartphone...

Stefano Simoni
29-05-2020, 15:43
sto provando ad accedere con tapatalk ma non accetta le mie credenziali di accesso al forum..sbaglio qualcosa?
Prova ora. Può essere un falso positivo del filtro Anti-Spam

Stefano Simoni
29-05-2020, 15:44
io invece non trovo più il tasto per passare alla visualizzazione mobile, ovviamente da smartphone...

Ma da TapaTalk?

ahio
29-05-2020, 15:56
perfetto andato! grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Virgo
29-05-2020, 18:01
Ma da TapaTalk?

Ciao Stefano, no da chrome su android.
Me lo ha sempre visualizzato in mobile, l'altra sera non so se ho ho toccato un link o cosa e non trovo più la maniera di ripassare al mobile.
In genere nella parte in basso di molti forum c'è il link "versione desktop" / "versione mobile" ma qui non lo trovo.

Stefano Simoni
29-05-2020, 18:50
Virgo
In fondo alla pagina puoi scegliere il default mobile style
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200529/ca4b711aa7ca94749c649efbfacde245.jpg

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Virgo
29-05-2020, 23:40
Grazie Stefano, sto chiaramente rimbambendo!

Hanma
02-12-2021, 19:02
Congratulazioni per questa mossa. Molti dei forum che utilizzo non sono ottimizzati per i dispositivi mobili e questo mi rende meno propenso a usarli.:sneaky: