PDA

Visualizza Versione Completa : eos utility

david3
17-12-2016, 23:33
Ciao sapete se il software eos utility di canon per comandare la reflex da scatto remoto gira sui tablet android?
Ciao grazie

Angeloma
17-12-2016, 23:59
Un software sviluppato per Windows, come fa a essere Android-compatibile? :colbert:
C'è Helicon Remote (http://www.heliconsoft.com/heliconsoft-products/helicon-remote/): funziona col cavetto OTG attraverso il collegamento USB. È un'applicazione più sofisticata di EOS Remote, ma è a pagamento per poter utilizzare il formato RAW, gratuita se ci accontenta del JPEG; è multi-piattaforma: Windows, iOS e Android.
Esistono altri applicativi, ma funzionano solo con camere dotate di un qualche WI-FI.

Astrophotography Tool (http://www.ideiki.com/astro/Default.aspx), che probabilmente già conosci, è un'applicazione specifica per astrofotografia; ma sfortunatamente non esiste niente di analogo per la piattaforma Android.

david3
18-12-2016, 00:04
Si mi sono spiegato male intendevo se qualcuno avesse scaricato qualche app su android per eos e se lavoravano bene perchè in molti forum ne sto leggendo male grazie.

Angeloma
18-12-2016, 00:06
Invece di leggere i fora, provalo: non si sciupa niente; a parte questo, per quel poco che ho provato funziona.

david3
18-12-2016, 00:53
Risolto tutti i problemi angeloma un mio amico ha da darmi un tablet con windows installato che usero' con questo set up........vedi tu alle volte!!!

21468

Finalmente 5/6 ore di autonomia!!!

Solo per acquisire immagini poi le elaboro a casa su altro pc

Angeloma
18-12-2016, 01:26
Vedi a volte la Divina Provvidenza? :)
Se sul tablet ci girasse APT sarebbe una gran bella cosa, altro che EOS Remote!

carkinzo
18-12-2016, 09:25
Faccio due domande un po' stupide:
1 Che ha di particolare questo programma?
2 A vederlo sembra interessante, ma siccome non so l'inglese,
non ho capito bene cosa fa e se esiste anche una versione
per piattaforma Apple, anche se per quest'ultima
sicuramente conosco già la risposta!

Angeloma
18-12-2016, 09:33
Quale sarebbe, "questo programma"? Ne abbiamo trattati tre...

Non vorrei sembrare scortese, ma la piattaforma Apple OS non è proprio granché considerata, in quanto ad assortimento software; a differenza di Apple iOS.

carkinzo
18-12-2016, 11:09
Mi riferivo a apt.

Angeloma
18-12-2016, 11:15
APT è disponibile solo per piattaforma Windows.
È localizzato in italiano ed è disponibile la guida in italiano.
Quello che fa... boh! Non sono riuscito a immaginare niente che già non faccia per conto suo...