Accedi

Visualizza Versione Completa : Il mio primo filtro anti IL

Trek
01-01-2017, 20:46
Ciao atutti e Buon Anno,
vorrei chiedere un consiglio su quale filtro è idoneo per diminuire gli effetti dell'inquinamento luminoso fotografando con una reflex eos400 d non modificata,per il momento.La mia prima foto sara' la nebulosa di Orione...:shock:

TheDoctor
02-01-2017, 00:48
Guarda secondo me (sono un assoluto neofita, ti do solo un consiglio che non posso nemmeno dimostrare) se non hai un problema GIGANTESCO non ti conviene anche perchè da quello che so i filtri anti IL tolgono molta luminosità appunto sono anti IL quindi le foto verranno poco luminose ed il filtro credo che ruberà luce preziosa ad m42, non credi? Ti consiglio di provare a farne una senza filtro, magari gli esperti possono darti qualche consiglio in più

Angeloma
02-01-2017, 07:37
Il "filtro anti-IL" dovrebbe escludere dallo spettro luminoso le frequenze della luce emessa dalla maggior parte dei lampioni della pubblica illuminazione.

etruscastro
02-01-2017, 08:51
ti sposto in -Accessori-.
domanda:
ti occorre un filtro anti IL per solo foto o per il visuale?
le cose cambiano!

Trek
02-01-2017, 10:49
ti sposto in -Accessori-.
domanda:
ti occorre un filtro anti IL per solo foto o per il visuale?
le cose cambiano!

Ciao,
mi serve per fotografare,credo sia indispensabile....

etruscastro
02-01-2017, 10:55
cerca i filtri IDAS LPS che sono specifici alla tua esigenza! ;)

Trek
03-01-2017, 21:30
cerca i filtri IDAS LPS che sono specifici alla tua esigenza! ;)

...ho acquistato il filtro per reflex clip cls,non sara' il massimo ma per le mie prime foto con un prezzo ragionevole dovra' bastarmi per il momento...

Angeloma
03-01-2017, 22:00
:D
Sei entrato per un doberman e sei uscito con un pechinese... :colbert:
Scusa :oops:

etruscastro
04-01-2017, 08:05
beh in effetti non sono proprio la stessa cosa, tant'è che ora lo hai e puoi farci esperienza, che non guasta mai! ;)

Trek
04-01-2017, 10:53
beh in effetti non sono proprio la stessa cosa, tant'è che ora lo hai e puoi farci esperienza, che non guasta mai! ;)
Sono consapevole del fatto che taglia anche la luce che serve per la foto,ma il formato clip e il prezzo,costa la metà e c'è il motivo ne sono consapevole.Però farò fotografie anche dalle Dolomiti dove non mi servirà...