PDA

Visualizza Versione Completa : Busch 11x80



kernberg
04-01-2017, 15:35
Come da titolo, da qualche giorno mi ritrovo per le mani un binocolo bello grande, una trentina di cm di lunghezza, oltre 2kg di peso, abbastanza vecchio (c'è il simbolo di Italia '90!). La marca è Busch, series extra gold. C'è scritto: Field 4.5", 11x80, H.Q. triple tested, fully coated. Ho fatto qualche ricerca on line ma non ho trovato nulla. Qualcuno ne sa qualcosa?

Alfiere
04-01-2017, 16:20
Allora, l'unica cosa che posso dirti è che Emil Busch, assieme a Carl Zeiss, hanno prodotto ottiche che hanno rivoluzionato tutto un settore.
Poi, il marchio "Zeiss" ad oggi è fra i top producers mondiali di ottiche in generale, per i più svariati utilizzi; Busch.... Non saprei proprio
C'è qualcosa in più di stampigliato sopra? una sigla, un seriale qualcosa insomma, giusto per cercare di inquadrare almeno il periodo, posta anche qualche foto così vedo un pò di cosa si tratta.
Ne dubito visto che mi dici che pesa parecchio.... ma potrebbe essere anche un plasticotto cinese anni 90, e la marca "busch" sia stata rilevata da qualcuno o qualcosa che si è messo a fare schifezze con questo glorioso nome.... E non sarebbe il primo.
Posta qualche foto ;)

kernberg
05-01-2017, 16:32
Ecco qualche scatto della "bestia"...

Alfiere
09-01-2017, 10:32
Gran bel binocolo, niente da dire, tecnicamente non lo conosco, ma visto il nome non deve essere assolutamente male, nei limiti, ovviamente, di quanto un ottica anni 80 può dare, quello poi nn sembra essere il simbolo di italia90, era un pò diverso...