PDA

Visualizza Versione Completa : M45 - Pleiadi



manumilian
22-01-2017, 16:19
Pleiadi riprese un paio di settimane fa..
Abbastanza onesta, pių che altro mi hanno lasciato perplesso quei raggi di diffrazione paralleli sulle stelle luminose.. nella ripresa che avevo fatto la settimana prima non c'erano.. BOH.. :confused:

Ad ogni modo sono 17 riprese da 300s, con l'AX ridotto, e filtro IDAS

22221

rey
23-01-2017, 01:25
Ciao manumilian a me piace molto, davvero peccato per quei raggi sulle stelle, ma cosa sono? Magari centra qualcosa la distanza sensore/spianatore o cose simili?

manumilian
23-01-2017, 07:04
Veramente non ne ho idea.. non č la prima volta che uso questa configurazione, e ho pure ripreso lo stesso soggetto la settimana prima, anche se in condizioni peggiori come inseguimento.
Se qualcuno ha qualche idea.. Ben venga! :)

manumilian
01-02-2017, 20:49
Ah dimenticavo.. qualche giorno fa ho scoperto l'arcano dei raggi..
Era un ago di pino che si aggirava sulle lenti.. se non facevo una prova diurna manco mi accorgevo.. :D

Lorena 01
02-02-2017, 17:52
Ma pensa te.. un ago di pino, ma come ci e' finito la dentro?

manumilian
02-02-2017, 17:54
Con la bora che c'era in quei giorni č un miracolo che non ci sia finita dentro qualche coppo.. :D

Lorena 01
02-02-2017, 18:04
:biggrin: ma davvero.. ma come si fa con la Bora? Che "metodo" usi per tenere piantato in terra il tutto?
Io appena sento uno spiffero giudico la serata ko figurati se ci fosse la nostra Tramontana che credo non sia neanche parente della signora Bora.:shock:

manumilian
02-02-2017, 18:13
Mi piace il rischio.. :biggrin:

No scherzi a parte.. l'AX con quel che costa non lo metterei mai in pericolo (ma neanche l'M1 :ninja: )
Giorni fa abbiamo raggiunto punte di 145km/h... fa paura davvero :wtf:, dicono che il vero triestino ama la bora, io non lo sono.. e la odio.. soprattutto quando la sera vedo il cielo terso e pulito ma non puoi osare; la sera della ripresa non era cosė intensa, e comunque il terrazzone di casa č "abbastanza" riparato, tuttavia ci sono degli abeti vicino, e si vede che, durante la ripresa, l'aghetto spinto dal vento, č finito sull'obbiettivo.