PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio mappa stellare

Art
24-01-2017, 01:09
Scusate la domanda stupidissima, ma sono all'inizio dell'inizio. Ho scaricato una mappa stellare star walk 2, però ho notato questa cosa anche in altre mappe stellari.
Perché di giorno il sole non lo vedo in alto nel cielo, ma sotto la linea dell'orizzonte, mentre di notte sopra l'orizzonte?

frignanoit
24-01-2017, 06:51
\llBenvenuto!
Se quello che vedi non é la luna hai la mappa capovolta, forse dovrai impostare la tua posizione, prova con questo lo utilizziamo quasi tutti, si può installare anche su Smartphone...
http://stellarium.org/it/

PHIL53
24-01-2017, 08:20
A meno che il tuo programma (che non conosco) non abbia un'impostazione che, di giorno, non faccia avanzare l'orario automaticamente fino a dopo il tramonto...Stellarium per smartphone ha questa possibilità di impostazione.

Art
25-01-2017, 01:00
Allora la mappa stellare e' per Smart Phone, sapete quelle applicazioni dove col telefonino inquadri il cielo e ti da riferimenti sulle stelle ecc... Ho trovato il problema, praticamente l'orario interno del mio telefono era settato manualmente, perché non so per quale arcana ragione non funziona più la rilevazione automatica dell'orario.... Ho dato uno sguardo in rete ed ho scaricato un app per il sync dell'orologio e magicamente puff, il sole è tornato li dove madre natura l'ha messo. Meno male va, perché pensavo il problema fosse nel mio cervello... Sono solo all'inizio ragazzi, dopo l'estate comprerò il mio primo telescopio e alzerò la testa al cielo con mio figlio!
Grazie mille e tornerò a domandare ancora, intanto prendo informazioni dal forum
Saluti