PDA

Visualizza Versione Completa : Super Bolide



Lampo
15-02-2013, 07:51
Wow ma che spettacolo!!! Ma quando avrò la fortuna di riuscire a vedere anch'io una cosa del genere?!?

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/15/news/russia_meteoriti_sciame_urali-52681067/?ref=HRER1-1

Giuseppe Petricca
15-02-2013, 09:47
Questo video è assurdo..mai vista una cosa del genere!!


http://www.youtube.com/watch?v=tprztRA9SE4

etruscastro
15-02-2013, 09:57
porca miseriaccia! :shock:

Giuseppe Petricca
15-02-2013, 10:01
porca miseriaccia! :shock:

E ne ho trovato un altro..sentite tutti il boom causato dal rientro, e fate caso a tutti i vetri rotti che si sentono dopo!
Impressionante...semplicemente impressionante!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b0cRHsApzt8

Andrea I.
15-02-2013, 10:50
bestiale guardate questo.....francamente me la fa fare nei pantaloni:biggrin:(ho notato solo ora la data sottostante il video......?ma che caspita? é un fake?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4ZxXYscmgRg

garmau
15-02-2013, 10:52
Porca di quella tr..... come direbbero Aldo Giovanni e Giacomo quando imitano i sardi.
Impressionante. ...


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Lampo
15-02-2013, 10:58
Azz...leggo ora che ci sono stati 400 feriti!!! Beh...beh io sinceramente avrei accettato un ferimento lieve come prezzo da pagare per assistere ad uno spettacolo del genere! Ho detto lieve però eh!

Andrea I.
15-02-2013, 11:03
Azz...leggo ora che ci sono stati 400 feriti!!! Beh...beh io sinceramente avrei accettato un ferimento lieve come prezzo da pagare per assistere ad uno spettacolo del genere! Ho detto lieve però eh!


:biggrin: astrodrogato! Occhio a quello che desideri Lampo:razz:

marco
15-02-2013, 11:10
concordo con lampo :D, non si sanno le dimensioni del meteorite ?

Giuseppe Petricca
15-02-2013, 11:11
bestiale guardate questo.....francamente me la fa fare nei pantaloni:biggrin:(ho notato solo ora la data sottostante il video......?ma che caspita? é un fake?

La scia è davvero simile a quella di altri video online, quindi penso che sia reale. Molto più probabile che il tizio abbia sregolato o dimenticato di sistemare la data e l'ora della sua dashcam :D

Questo è ancora più spettacolare comunque, con una vista completa del fenomeno!


concordo con lampo :D, non si sanno le dimensioni del meteorite ?

Ho letto online che si parla di ordine intorno agli 1/3 metri...ma non si sa con certezza.


E guardate qui..la scia di vapore lasciata dal meteorite durante il rientro, vista dal Meteosat 10!
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/69554_448653168537421_184635988_n.jpg

Francesco88
15-02-2013, 11:36
Wow ma che spettacolo!!! Ma quando avrò la fortuna di riuscire a vedere anch'io una cosa del genere?!?

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/15/news/russia_meteoriti_sciame_urali-52681067/?ref=HRER1-1

Piuttosto, si può capire cosa è stato? Un grosso meteorite disintegratosi in più frammenti, o una pioggia di meteoriti?

EDIT: nel mio post avevo "rimproverato" Lampo. Dopo, rileggendo la discussione, ho capito che Lampo non era ancora al corrente dei numerosi feriti causati da questo "spettacolo". Porgo le mie più sincere scuse.

etruscastro
15-02-2013, 11:41
"Wow" una emerita ...., perdonami eh! Ci sono stati 400 feriti, tra cui una decina di bambini; non mi pare il caso di sperare di rivedere una cosa del genere :wtf:

Piuttosto, si può capire cosa è stato? Un grosso meteorite disintegratosi in più frammenti, o una pioggia di meteoriti?
Francesco...... moderiamo i termini ok?
Lampo ha già specificato che non era al corrente dei feriti, questo dovrebbe bastare a non alimentare inutili polemiche!

Francesco88
15-02-2013, 11:43
Francesco...... moderiamo i termini ok?
Lampo ha già specificato che non era al corrente dei feriti, questo dovrebbe bastare a non alimentare inutili polemiche!

eucastro, ho editato il mio messaggio ancor prima di leggere la tua replica

etruscastro
15-02-2013, 11:44
ok.... grazie per la collaborazione! ;)

Francesco88
15-02-2013, 11:46
ok.... grazie per la collaborazione! ;)

no anzi, grazie a te...
mi è dispiaciuto di non essere riuscito a modificare in tempo il mio post "istintivo" e scritto di getto prima che fosse letto da qualcuno. Scusate ancora

marcom73
15-02-2013, 12:04
ho letto solo ora questo post e ne avevo aperto un'altro per errore... sorry..

comunque ho appena visto in TV le immagini.... un posto violento il cosmo... !!!

peppe
15-02-2013, 12:09
mamma mia che bolide...ho sentito la notizia su rai news se non sbaglio...altri tg ne hanno parlato o preferiscono il festival di san remo?

mingo80
15-02-2013, 12:43
Questo video è assurdo..mai vista una cosa del genere!!


http://www.youtube.com/watch?v=tprztRA9SE4

:wtf: .....alla faccia del buongiorno!!!!!!!!mi sa che sti ragazzi manco hanno avuto il bisogno di prendere il caffè :wtf:

Lampo
15-02-2013, 12:45
Leggo solo ora il resto dei commenti, grazie Etru, ovviamente non ero
al corrente, ma vedo che ve ne siete gia resi conto.

Rimane il fatto che è una vita che spero di vedere un bel bolide e continuerò a sperarci! Non saranno certo questi feriti, per quanto mi spiaccia per loro, a farmi cambiare idea.

medved
15-02-2013, 13:34
Io un piccolo bolide lo vidi in corsica e mi ricordo ancora i capelli che mi si alzavano sulla testa all'udire lo sfrigolio e la piccola botta finale ma questo è ENORME!!!

Frà
15-02-2013, 13:53
Ma non è possibile prevedere un impatto del genere?? o forse era troppo piccolo?

Red Hanuman
15-02-2013, 18:50
Ma non è possibile prevedere un impatto del genere?? o forse era troppo piccolo?
La seconda che hai detto. Se fosse stato più grande, l'avrebbero perlomeno seguito col radar.
Comunque, meglio così... Se un piccolo bolide, esploso in aria, ha fatto tutti 'sti danni, figurati uno grosso...:shock:

denis
15-02-2013, 19:44
Ricordo anni fa quando sono andato assieme con un amico in montagna per vedere i passaggi della mir, ormai fuori controllo, tornando a casa verso mezzanotte e mezzo circa appena usciti da una galleria ad un certo punto tutto il paesaggio si illumina a giorno ma di un colore verde bluastro io mi sono paralizzato al sedile della macchina :disgusted: il mio amico che guidava si gira verso sinistra e urlando mi dice guarda un bolide, purtroppo dalla postazione del passeggero non sono riuscito ad osservarlo bene perchè in pochi secondi è passato ma vi assicuro che l'effetto che ha fatto di notte, in montagna poi, mi ha fatto c..... sotto, si disse poi che alcuni frammenti furono trovati nel Cadore non ho più visto una cosa simile.

Huniseth
15-02-2013, 23:06
Sono in grado di seguire migliaia di detriti spaziali molto più piccoli e si sono fatti scappare questo meteorite? Non lha visto nessun sistema di survey eppure era bello grosso...... a forza di guardare a miliardi di anni luce non vedono più cosa gli passa sotto il naso.

denis
15-02-2013, 23:14
Hai ragione Huniseth è il classico caso in cui cerchi daperttutto qualcosa che hai perso poi ti accorgi che ce l'hai in tasca.

Cla
15-02-2013, 23:19
che boato che si è sentito!!!!:shock: da spavento.....pensa se avesse preso in pieno un aereo.....:hm:
....sembra la stessa meteorite che sta nel disegno del mio profilo:biggrin:

Bellatrix
15-02-2013, 23:49
Ma quindi questo tipo di impatto non è prevedibile?

Cla
15-02-2013, 23:55
da quanto ho capito io dalle altre risposte non è stato possibile prevederlo dato che era di dimensioni piccole...

alessandro71
16-02-2013, 08:17
Comunque è strano....meteorite che esplode in Russia e arriva anche a Cuba, asteroide che passa vicinissimo alla terra, le 2 comete che promettono di farsi vedere.....ummmmmmmmm....avete il numero dei Maya a portata di mano???? :thinking:

Stefano Simoni
16-02-2013, 15:15
Comunque è strano....meteorite che esplode in Russia e arriva anche a Cuba, asteroide che passa vicinissimo alla terra, le 2 comete che promettono di farsi vedere.....ummmmmmmmm....avete il numero dei Maya a portata di mano???? :thinking:

No, lo avevo sul vecchio telefono! :biggrin:
Questa la chiudiamo va... :whistling: