PDA

Visualizza Versione Completa : Primo telescopio per astrofotografia



ilterzosole
07-02-2017, 23:21
Salve a tutti, ho letto Co molto interesse svariati articoli e discussioni e alla fine ho preferito scrivere direttamente.
Sono appassionato di fotografia e in realtà possiedo già un telescopio, un vixen 102m.
Premetto che non sono molto esperto ma vorrei valutare l'acquisto di un telescopio per fotografare gli oggetti poco luminosi come nebulose, ammassi e galassie.
L'idea sarebbe quella di fotografare con la reflex. Ora mi chiedo, anzi, vi chiedo.. Con Approssimativamente 1500 euro riuscirei a prendere un telescopio completo di tutto il necessario? Preferirei anche avere il go to.
Vi ringrazio

frignanoit
08-02-2017, 00:51
Ciao, se non ti sei ancora presentato agli amici del forum, nella sezione "Mi presento" pagina del forum principale puoi farlo, in modo che ricevi il dovuto benvenuto, se lo hai già fatto, allora benvenuto da parte mia...
Riguardo al tuo quesito ti posso dire che hai un buon budget per iniziare, ma non per tutto quello che serve, in primis l'esperienza, cosa importantissima, che si può acquisire anche con poco, tipo quello che hai, poi valuti la spesa in base alle tue aspettative, potresti poter spendere molto di più e ottenere altrettanto poco in risultati, personalmente ti consiglio di provare a fare foto anche su Luna e Pianeti con il 102mm poi passi all'acquisto quando ti senti veramente preparato, spenderesti meno perché faresti acquisti mirati e otterresti migliori risultati... Da parte mia un in bocca al lupo, per tutto!;)

Red Hanuman
08-02-2017, 05:57
ilterzosole, come già ricordato da frignanoit, sarebbe gradita una presentazione QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento)...:whistling:

etruscastro
08-02-2017, 07:00