PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro mezzo americano



neil_94
08-05-2012, 20:42
Qualcuno di voi sa qualcosa (voci che girano, ecc.) sui probabili mezzi futuri degli americani per andare nello spazio? Non credo che andranno avanti per molto con la Soyuz. Prima il Saturn V, poi lo Space Shuttle... ed ora? :sneaky:

Ivan Priano
08-05-2012, 23:22
Io mi ricordavo della Orion ma non ne so molto...

peppe
09-05-2012, 07:49
io credo dovranno adeguarsi prima o poi perchè nuove potenze emergenti si stanno affacciando nello spazio e se non vogliono perdere la supremazia dovranno darsi da fare

Lampo
09-05-2012, 19:20
In questo momento riguardo agli americani ci sono molte voci ma poche conferme. Di sicuro c'è che nel frattempo stanno ancora sviluppando MPCV (Multi Purpose Crew Vehicle) come spiegavo in questo articolo (http://www.astronomia.com/2011/06/15/lo-space-shuttle-parte-i/) sullo Space Shuttle, che alla fine più o meno non è altro che il famoso Orion a cui fa riferimento Ivan. Altra cosa che pare certa è che NASA ha richiesto altri moduli Cygnus-pcm (probabilmente 5) per sopperire al loro ritardo nello sviluppo di un veicolo che li renda nuovamente indipendenti...

Huniseth
21-05-2012, 12:20
Mi pare che si siano affidati ai privati..

Lampo
21-05-2012, 12:38
Mi pare che si siano affidati ai privati..

Sì certo, sono compagnie private che hanno vinto l'appalto per costruire i suddetti velivoli commissionati da NASA..

Joe Asd
30-05-2012, 14:13
Io ho letto che stanno sviluppando lo Space Launch System, un vettore alto più di 100 metri che ricorda il saturno V e che utilizza in parte i motori dello space Shuttle. E' stato pensato per le missioni di esplorazione umana nel sistema solare. :D