PDA

Visualizza Versione Completa : Thyco e dintorni



Andrea Vanoni
16-02-2013, 11:32
Ciao a tutti, mi presento sono Andrea Vanoni e ho 24 anni. In altri forum mi sono chiamato Andreachievo ma ultimamente mi sto chiamando con il mio nome vero così da rendere più facili le cose;)

Riprendo in Hi-res da circa un anno con il mio fide CPC800 e l'ultima arrivata Asi120MM mentre per il colore uso la dbk21 della imaging source.

Spero che questo forum possa essere un luogo per condividere ed imparare! ;)

Condivido una ripresa fatta in data 22 gennaio 2013 con condizioni di buon seeing.

Si tratta del complesso di Thyco con le formazioni adiacenti.

Avistack2, registax5, Ps5 e iris.

Strumentazione che accennavo prima: CPC800, celestron ultima 2x e Asi120MM.

Andrea

FULL RES: http://www.astrobin.com/full/30706/?mod=none

Giuseppe Petricca
16-02-2013, 11:43
Be...cosa dire se non Benvenuto sul forum :)
E anche, Benvenuti sulla Luna! ^^

Immagine davvero fantastica, complimenti! :)
Magari riuscissi a farle così (senza attrezzatura è un po' difficile :D )

Andrea Vanoni
16-02-2013, 11:46
ciao e grazie del benvenuto!;)

ti ringrazio anche per l'apprezzamento, ho visto che hai un bel newton 250...tutte le carte in regola per fare ottimi lavori! ;)

Andrea

etruscastro
16-02-2013, 12:02
ciao Andrea..... ti conosco da "vecchi" forum!
benvenuto tra noi, sono sicuro che la tua esperienza sul campo sarà preziosa per tutti noi!
ottima ripresa complimenti!
p.s. perchè non apri una discussione nell'area benvenuto?;)
Etruscastro alias Antonio

StarRider
16-02-2013, 13:11
Benvenuto e complimenti per la bellissima foto.

Huniseth
16-02-2013, 14:05
Ciao Andrea
Come sempre un'ottima immagine, se posso dire la mia, era già buona senza tirare troppo i filtri wavelet. (almeno così mi pare..)
http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png

marcom73
16-02-2013, 14:12
Ben arrivato !!

mi sono fatto un giretto sul tuo ASTROBIN e sono rimasto a bocca aperta !!! complimentissimi !!

hai visto mai che tu con la tua attrezzatura possa dare l'ultima scossa ad Etruscastro per comunciare a fare foto ?!??! :biggrin:

Andrea Vanoni
16-02-2013, 14:26
Ciao A tutti ;)

@huniseth

non sono molto d'accordo, anzi, non ho utilizzato proprio i wavelets (che non uso più) ma solo 2 leggere maschere di contrasto con Ps per esaltare il dettaglio già presente after stacking. ;)

@marcom73

Ti ringrazio, alla fine come ho sempre ripetuto e straripetuto il C8 è un OTTIMO strumento che con delle accortezze (Collimazione, treno ottico, ccd ed elaborazione) può diventare una bella macchina da guerra :) Poi ovviamente, conta il seeing!

Bellatrix
16-02-2013, 16:03
Davvero un ottimo lavoro! Bravissmo!

rubens
17-02-2013, 16:57
complimenti Andrea per la tua gallery, e benvenuto.