PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria/alimentatore per vecchio Skysensor 2000



Tommaso De Rito
17-02-2017, 20:15
Avendo potuto utilizzare solo 1 volta lo skysensor e avendo constatato che al freddo 8 torcioni vanno via in pressapoco nemmeno 2 ore, ho ben capito che ho bisogno di qualcosa che possa alimentare i motori (che secondo il manuale richiedono almeno 2 Ampere in uscita e 12 v) e che allo stesso tempo possa essere ricaricata. Cercando un pò online mi sono imbattuto nelle classiche batterie al litio da 12 v e 7Ah, ma che giustamente non presentano l'attacco corretto, e sinceramente mi sfugge proprio il nome di quel tipo di cavo (il classico cavetto da 12 v), allo stesso tempo ho visto delle batterie più piccole ma non abbastanza potenti in uscita. Di tutte queste ricerche non sono riuscito a trovare la batteria adatta e vi chiedevo se qualcuno ne utilizzi una comprata da se e dove potrei trovare quella adatta compresa di adattatori e cavi giusti! Preferirei andare sui 2,5 Ampere minimi in uscita e 7Ah andrebbero benissimo, non vorrei però spenderci troppo, ma sempre preferibile spenderci un poco di più rispetto a spendere 15 euro per 2 ore di batterie ogni volta :/

Angeloma
17-02-2017, 20:59
Che ne pensi, di questa roba?

https://www.amazon.it/RAVPower-Avviatore-Emergenza-Caricabatterie-Integrata/dp/B0157T286C/ref=pd_cp_263_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=AHFKG9DA3JDYHJRSS3V5

https://www.amazon.it/dp/B01LWTRHI3?psc=1

https://www.amazon.it/dp/B01M6CZS59?psc=1

https://www.amazon.it/dp/B00YEL86R0?psc=1

Jerry
17-02-2017, 21:47
Attento alla polarità dei cavi, generalmente negli spinotti jack da 3.5mm collegano il positivo centrale mentre la Vixen, quindi Skysensor e mi ricordo le pulsantiere DD1 hanno invece il negativo centrale.
Se sbagli rischi di bruciare qualcosa.
Io utilizzo una batteria da auto, vanno bene anche le più piccole e non di marca e le ricarichi con un normale caricabatteria da auto

Tommaso De Rito
18-02-2017, 12:36
Che ne pensi, di questa roba?

https://www.amazon.it/RAVPower-Avviatore-Emergenza-Caricabatterie-Integrata/dp/B0157T286C/ref=pd_cp_263_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=AHFKG9DA3JDYHJRSS3V5

https://www.amazon.it/dp/B01LWTRHI3?psc=1

https://www.amazon.it/dp/B01M6CZS59?psc=1

https://www.amazon.it/dp/B00YEL86R0?psc=1

Mhh non saprei, sono avviatori e sembrano troppo potenti, con 400 ampere partirebbero i fusibili, a patto che ce ne sono, e in tal caso mi si brucerebbe tutto :D Non sembrano essere anche caricabatterie, quindi non credo vadano bene :/

Attento alla polarità dei cavi, generalmente negli spinotti jack da 3.5mm collegano il positivo centrale mentre la Vixen, quindi Skysensor e mi ricordo le pulsantiere DD1 hanno invece il negativo centrale.
Se sbagli rischi di bruciare qualcosa.
Io utilizzo una batteria da auto, vanno bene anche le più piccole e non di marca e le ricarichi con un normale caricabatteria da auto

Quindi come dovrei fare?Se l'attacco è quello classico a jack da 3.5 mm come faccio ad invertire la polarità? Potresti poi dirmi proprio una buona batteria da 12 v ed i vari attacchi?Ne ho davvero bisogno :S Cioè se io prendessi una batteria da 12 v al litio e 7 ah e ci attaccassi ad esempio la presa accendisigari con cui poi attacco il cavo jack 3.5 e l'attacco allo skysensor non andrebe bene?

Jerry
18-02-2017, 13:38
Se il tuo Skysensor ha gia la spina jack 3.5mm-accendisigari allora ti conviene collegare un accendisigari femmina alla batteria con i poli corretti ( positivo centrale perchè sarà già il tuo cavo ad invertirli) altrimenti conviene saltare quesso passaggio e collegare direttamente il tuo jack femmina 3.5mm alla batteria con un 3.5mm maschio e due pinze a coccodrillo tenedo conto del'inversione del polo centrale.
La batteria da 7Ah può durarti se in piena efficienza circa 3 ore se continui con il goto altrimenti un po' di più ma io andrei in un supermercato e comprerei la più piccola batteria da auto anche economica.
Gli ampere che vedi nel sito di Amazon sono quelli di spunto che ti servono per far partire l'auto non ti bruciano niente, sono solo un po' perplesso per le loro batterie interne ( secondo me poco affidabili nel tempo ), il prezzo e il collegamento con attacchi complicati che devi farti.
Poi deciti te

Angeloma
18-02-2017, 17:16
Le celle delle batterie sono agli ioni di litio con una capacità tra i 16 e i 20A. C'è un buscherìo di uscite e farsi (o farsi fare) un cavetto con una presa accendisigari volante o anche diretto, con fusibile di protezione, su un'uscita 12V con polarità corretta richiede poco sforzo.
Per una batteria da 7A e relativo caricatore a carica lenta da un Ampere (altrimenti la batteria schianta) ho speso più di 40 Euro.
Se avessi scoperto questi aggeggi a suo tempo, non avrei avuto dubbi in merito.

Tommaso De Rito
19-02-2017, 15:27
Se il tuo Skysensor ha gia la spina jack 3.5mm-accendisigari allora ti conviene collegare un accendisigari femmina alla batteria con i poli corretti ( positivo centrale perchè sarà già il tuo cavo ad invertirli) altrimenti conviene saltare quesso passaggio e collegare direttamente il tuo jack femmina 3.5mm alla batteria con un 3.5mm maschio e due pinze a coccodrillo tenedo conto del'inversione del polo centrale.
La batteria da 7Ah può durarti se in piena efficienza circa 3 ore se continui con il goto altrimenti un po' di più ma io andrei in un supermercato e comprerei la più piccola batteria da auto anche economica.
Gli ampere che vedi nel sito di Amazon sono quelli di spunto che ti servono per far partire l'auto non ti bruciano niente, sono solo un po' perplesso per le loro batterie interne ( secondo me poco affidabili nel tempo ), il prezzo e il collegamento con attacchi complicati che devi farti.
Poi deciti te

Guarda ho controllato meglio e non è un jack da 3.5 mm, servirebbe proprio il jack maschio esattamente come questo http://www.ledkia.com/it/acquistare-accessori-strisce-led/372-cavo-connessione-jack-maschio-striscia-led-monocolore.html?gclid=CjwKEAiAoaXFBRCNhautiPvnqzoS JABzHd6hHwVwJnzB-kAPG5k7V4Ck8wxpbbmi7sFLTgJZE008FBoCpiTw_wcB , quindi se prendessi un jack maschio lungo così basta attaccare ai poli della batteria ed inserirlo nel jack femmina dello skysensor e andrebbe bene?Come farei a stare attento all'inversione del polo?Ho un pò di confusione :/

Jerry
21-02-2017, 02:37
Potrebbe andare bene se il foro interno è delle dimensioni giuste. Uno dei cavi dovrebbe essere segnato di bianco e quello è collegato al centrale (positivo) , te però lo collegherai al polo negativo della batteria. Mettici magari un portafusibile volante con fusibile di 4-5 ampere anche se il tuo cavetto dovrebbe averne già uno.

Tommaso De Rito
21-02-2017, 20:23
Forse ho trovato la soluzione, pensate che questo potrebbe andare bene?https://www.amazon.it/Batteria-litio-batteria-ricaricabile-3000-mA/dp/B01ANBYS6C/ref=pd_sbs_23_7?_encoding=UTF8&refRID=G092TWS489NFCVF3FHM3&th=1 Ovviamente ce ne sono di altri tipi, e possono arrivare anche fino a 20Ah, l'unica cosa che mi disturba è che dice in uscita sia 1A-2A, però teoricamente a 2 Ampere i motori dovrebbero andare, e solo quando usati al massimo credo (che poi in realtà se assorbono di meno semplicemente dovrebbero andare più lenti se non erro). Là il jack sarebbe giusto e sarebbe già fornito dell'alimentatore e tutto, quindi teoricamente nemmeno dovrei preoccuparmi dell'inversione del polo giusto?Basta infilare direttamente il jack e dovrebbe andare, dimmi se va bene che ti vedo esperto ^^

Aldir
21-02-2017, 21:35
Se la montatura consuma 2 o 3 ah quando richiede energia non puoi dargli di meno . Cosa fai funzionare solo l'inseguimento e basta?

Tommaso De Rito
22-02-2017, 18:47
Se la montatura consuma 2 o 3 ah quando richiede energia non puoi dargli di meno . Cosa fai funzionare solo l'inseguimento e basta?

Aspetta aspetta, mi sa ti stai confondendo. Gli ah sono gli ampere per ora e non c'entrano nulla con gli ampere in uscita (ovvero la corrente), servono semplicemente a farti capire la durata della batteria in base all'assorbimento, dunque se hai un assorbimento di 2 Ampere e hai una batteria da 10 ah la batteria a pieno regime durerà 5 ore (ah = 1 ampere per ora), il problema qua è proprio la corrente in uscita (1-2 Ampere), posso avere anche 100 ah ma se in corrente in uscita ho 1 ampere max non posso alimentarci qualcosa che ne richiede 2. Teoricamente a quanto il manuale dice, servono min. 2 ampere in uscita, quella batteria che ho linkato ha un intervallo di 1-2 A, dunque PENSO dovrebbe andare... ancora devo comprarla proprio perchè sono indeciso, se ci spendo 40 euro e poi nemmeno posso alimentarci i motori...
ah comunque no, non solo l'inseguimento, proprio il sistema go-to, che appunto dovrebbe consumare dai 2 Ampere in su, ma leggendo qualcosa su internet ho trovato che 2 ampere li assorbe solamente quando usa il sistema go-to a massima velocità, cosa che è anche impostabile diversamente. Per la velocità di inseguimento assorbe pochissimo e 2 ampere sono moltissimi

Angeloma
22-02-2017, 19:08
Una batteria dà tutta la corrente che viene richiesta dall'assorbimento di ciò cui le viene collegato. La limitazione degli Ampere in uscita è per la funzione caricabatterie.

Ma senza farsi tante menate... è così complicato, prendere un caricatore per auto con batteria di celle agli ioni o ai polimeri di litio tra i 12 e i 20A che metti in tasca?
È meglio una batteria per auto di svariati chili? Mah! :colbert:

Aldir
22-02-2017, 20:44
Una batteria da 10 ah non durerà 5 ore perché quando arriverà a metà della sua autonomia già incomincerà a dare problemi in quanto anche il voltaggio non sarà più di 12 volt. ma meno .

Aldir
22-02-2017, 21:02
Certo che non serve una di auto. Io uso una da 40ah per mia scelta . Molte volte regalo energia ,mi si attaccano con le pinzette alla batteria perché hanno esaurito la loro.

Tommaso De Rito
22-02-2017, 21:27
Una batteria dà tutta la corrente che viene richiesta dall'assorbimento di ciò cui le viene collegato. La limitazione degli Ampere in uscita è per la funzione caricabatterie.

Ma senza farsi tante menate... è così complicato, prendere un caricatore per auto con batteria di celle agli ioni o ai polimeri di litio tra i 12 e i 20A che metti in tasca?
È meglio una batteria per auto di svariati chili? Mah! :colbert:

Guarda che io tutto voglio tranne che la batteria per auto, anche perchè è troppo pesante ed è totalmente inutile avere così tanti Ah, se leggessi il link che avevo messo secondo me quella sarebbe la migliore soluzione, una batteria usata per svariate cose, anche telecamere di sicurezza ecc... che arriva anche fino a 20 Ah (ma io prenderei quella o da 10 o da 15), ed ha subito il jack corretto per lo skysensor. In pratica sarebbe la soluzione portatile che mi avevi proposto, ma senza dover fare strane uscite e modifiche ^^
Comunque sei sicuro per la storia degli ampere?Se così fosse lo ordinerei all'istante, però mi sembra alquanto strano, cioè mi stai dicendo che con una batteria da 12 v 20ah potrei volendo erogare 20 Ampere per 1 ora?Ora mi sorgono domande da elettrotecnica :thinking: Ma così facendo non ci sarebbe un aumento della potenza?Cioè W = I x V , se erogassi 12 volt e 20 ampere avresti una potenza di 240 W, cosa alquanto sospetta per una piccola batteria... mentre dovrebbe avere più senso che abbia una potenza di 24 Watt (12 x 2). Forse mi sto confondendo da solo


Una batteria da 10 ah non durerà 5 ore perché quando arriverà a metà della sua autonomia già incomincerà a dare problemi in quanto anche il voltaggio non sarà più di 12 volt. ma meno .

Vero, non ci avevo pensato! Vabbè che comunque 5 ore teoriche se usassi costantemente i motori al massimo della velocità con la funzione go-to puntando sempre oggetti distanti tra loro, insomma non accade così normalmente, diciamo che con 10ah almeno 7 ore te le fai sicuro secondo me, dato che perlopiù i motori li utilizzi per l'inseguimento, e quello non assorbe nemmeno 1 ampere.

Però nessuno dei due mi ha dato chiarimenti sulla batteria che avevo proposto :razz: Secondo me dovrebbe andare, sarebbe perfetta per trasportabilità e durata, almeno secondo i miei standard

Aldir
22-02-2017, 22:11
Sta a te la scelta ci sono tante possibilità. Non è una la migliore o altra.

Angeloma
22-02-2017, 22:24
Le batterie al litio, al contrario di quelle al piombo, erogano una tensione costante fino all'ultimo respiro.

Nessuno ha finora detto qualcosa sulla batteria che hai trovato, perché nessuno sa cosa dire. Se non hai bisogno di alimentare altri apparati, penso possa andar bene; la montatura non dovrebbe arrivare ad assorbire 2A...

Io prenderei un avviatore, è più versatile, con tutte le uscite che ha. Uno alimenta perfino a 19V.

Tommaso De Rito
22-02-2017, 23:35
Le batterie al litio, al contrario di quelle al piombo, erogano una tensione costante fino all'ultimo respiro.

Nessuno ha finora detto qualcosa sulla batteria che hai trovato, perché nessuno sa cosa dire. Se non hai bisogno di alimentare altri apparati, penso possa andar bene; la montatura non dovrebbe arrivare ad assorbire 2A...

Io prenderei un avviatore, è più versatile, con tutte le uscite che ha. Uno alimenta perfino a 19V.

Quella che prenderei è proprio al litio, quindi ottimo!Comunque io volevo solo trovare e capire come connettere una batteria compatibile, solo questo cercavo! Quindi se mi affermi come pensavo che quella che ho trovato andrebbe bene, penso proprio domani la ordinerò e in caso vi farò sapere. L'avviatore sarà anche più versatile, ma oltre a costare di più e non avere nemmeno tanti Ah rispetto ad una meno costosa, non ha l'uscita da 12v a jack che mi servirebbe, e quelle usb non mi sarebbero affatto utili, insomma dovrei apportare modifiche o comprare altri cavi ed adattatori, il tutto spendendo di più e ottenendo in pratica lo stesso se questa che prenderò funzionerà a dovere... vi farò sapere!^^ Grazie delle risposte e dei chiarimenti

Angeloma
23-02-2017, 06:27
La cosa importante è scegliere ciò che più si conforma alle proprie esigenze. Se la batteria deve alimentare esclusivamente la montatura, non servono tanti fronzoli. Visti i prezzi, sceglierei però quella con maggior capacità: hai visto mai? :)

Tommaso De Rito
23-02-2017, 17:37
Ho seguito il tuo consiglio e alla fine ho preso quella da 20Ah a 46 euro, peccato che mi sono accorto che nella spedizione diceva 6-10 giorni, invece ora mi dice arriverà tra il 1 marzo e il 10 aprile...ora sto cercando di annullare e ho trovato in pratica la stessa da ebay semplicemente da un altro rivenditore che almeno sta in italia... questa batteria mi sta facendo impazzire ahhaha

Angeloma
23-02-2017, 17:39
C'è una recensione che parla di tempi biblici...:hm:

Tommaso De Rito
23-02-2017, 20:14
Si letta :hm: Ho mandato la richiesta di annullamento, dato non è ancora spedito, tempo massimo 2 giorni e dovrebbero darmi la risposta, se per fortuna riesco ad annullarlo prenderò questa http://www.ebay.it/itm/Super-12V-20000mAh-Ricaricabile-Litio-Batteria-EU-Plug-Caricabatterie-Adattatore-/112218786205?hash=item1a20c2c99d:g:S4QAAOSw2xRYgcf Y#shpCntId che è completamente identica, ma almeno oltre ad essere un rivenditore italiano invece che "Wangyishengshi" (?) ha la possibilità di prendere corriere DHL massimo 4 giorni ed assicurata e tracciata, per solo 4 euro in più, a sto punto...