rey
03-03-2017, 16:33
Ciao a tutti, ecco due scatti incompiuti purtroppo (tra meteo e lavoro questi mesi sono stati pessimi), non penso per adesso di finirli.
Non sono niente di particolare ma almeno li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate magari
Inoltre :) sto aspettando un tele nuovo e quindi per i prossimi scatti aspetterò quest'ultimo (a dire il vero mi è già arrivato ma purtroppo ha fatto i conti con un corriere barbaro e stò aspettando la sostituzione)
Testa di scimmia
solito canon 400mm e moravian 8300 su neq6
Ha: 9 scatti da 15 minuti
O3: 22 scatti da 15 minuti
S2: 9 scatti da 15 minuti
20 dark
30 bias
elaborazione mooolto veloce con pix :)
Circa 10 ore totali, purtroppo ne servivano di più soprattutti in Ha e S2, ma non ho più trovato tempo sereno
22786
M42 in monocromatico, non sono più riuscito a colorarla ne a finire bene questa in b\n, se ne riparlerà l'anno prossimo.
Ho usato l'HDR di pix ma era la prima volta e non so se ho fatto giusto
oltrettutto le pose più ricche da 600 secondi dovevano essere tante ma purtroppo mi è saltata la guida mentre ero a dormire :) e sono riuscito a farne solo 5 su 30 che avevo impostato..
Sono una serie di scatti da 2 secondi, 5, 10, 20, 40, 160, 300, 600secondi (totale circa 3 ore) con filtro HA
no falt
no dark
30 bias
22787
graditi consigli :)
ciao a tutti
Non sono niente di particolare ma almeno li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate magari
Inoltre :) sto aspettando un tele nuovo e quindi per i prossimi scatti aspetterò quest'ultimo (a dire il vero mi è già arrivato ma purtroppo ha fatto i conti con un corriere barbaro e stò aspettando la sostituzione)
Testa di scimmia
solito canon 400mm e moravian 8300 su neq6
Ha: 9 scatti da 15 minuti
O3: 22 scatti da 15 minuti
S2: 9 scatti da 15 minuti
20 dark
30 bias
elaborazione mooolto veloce con pix :)
Circa 10 ore totali, purtroppo ne servivano di più soprattutti in Ha e S2, ma non ho più trovato tempo sereno
22786
M42 in monocromatico, non sono più riuscito a colorarla ne a finire bene questa in b\n, se ne riparlerà l'anno prossimo.
Ho usato l'HDR di pix ma era la prima volta e non so se ho fatto giusto
oltrettutto le pose più ricche da 600 secondi dovevano essere tante ma purtroppo mi è saltata la guida mentre ero a dormire :) e sono riuscito a farne solo 5 su 30 che avevo impostato..
Sono una serie di scatti da 2 secondi, 5, 10, 20, 40, 160, 300, 600secondi (totale circa 3 ore) con filtro HA
no falt
no dark
30 bias
22787
graditi consigli :)
ciao a tutti