PDA

Visualizza Versione Completa : Regalo di compleanno



Rop
05-04-2017, 12:27
Buongiorno a tutti avrei una mezza idea di regalare un piccolo telescopietto a mia madre per il suo compleanno, considerando che

1. sa poco di astronomia, osserverà poche volte e al massimo pianetini o oggetti ben visibili, attualmente in visuale riconosce venere giove e altre stelline molto luminose e le principali costellazioni
2. non può muoversi alla sera da casa quindi osservazione da balcone
3. deve essere più semplice possibile e poco costoso

Considerando che è sempre stata attratta ma non ha mai potuto avvicinarsi all'osservazione, avevamo programmato serate insieme ma sempre poi rinviate causa imprevisti.

ho pensato di regalargli questo

https://www.amazon.it/Celestron-TravelScope-50-Telescopio-Nero/dp/B00369Q4ZC/ref=sr_1_22/258-0555928-8405640?s=photo&ie=UTF8&qid=1491391154&sr=1-22

così alla fine gli scrivo su watsup cosa osservare e dove nelle serate che ha tempo...

Potrei vagliare altre ipotesi anche ... non vorrei regalargli la solita pianta :(

Grazie e buona giornata :)

Huniseth
08-04-2017, 16:28
E' un'idea - minimale, guarda che proprio piccolo.

Angeloma
08-04-2017, 16:33
Un settantino, sempre della serie Travelscope, sarebbe meglio...

Rop
20-04-2017, 23:19
scusate viste adesso le risposte ...

strumentino bello, piccolino, il trepiede non è il massimo ma un futuro upgrade con una az ... il minimo che chiedevo lo fa ... puntata luna ... bhe qui si vince facile 😂😂 e Giove con i medicei leggeri leggeri ... quello che ho chiesto lo fa 😄 si il 70 era meglio ma purtroppo carenza di soldi e sinceramente ho provato un azzardo ... non so quanto lo userà, al momento l'ho lasciato montato

grazie mille e buona serata