PDA

Visualizza Versione Completa : Un Giove fantastico



paperbike
24-04-2017, 06:44
Eh si cari amici amici, ieti sera mentre ero intento e concentratissimo nel collimare il mio RC mi sono reso conto che la serata sarebbe stata ottima, nonostante il cielo romano:biggrin:, bene quindi finito di collimare ho fatto tutti gli star test possibili e alla fine ho puntato Nonno Giove, ragazzi era meraviglioso, per la prima volta sono riuscito a distinguere nettamente la GMR , stava li bella quasi che diceva e dai osservami:biggrin:, ci sono rimasto un bel po ad osservarla per carpire tutti i dettagli possibili, le due bande equatoriali erano nettissime a volte riuscivo a vedere le increspature, e dulcis in fundo sopra la banda Seb mi è parso di vedere una macchia blu/azzurro, boh forse solo un riflesso chissà, nettissime anche le calotte polari settentrionale meridionale,
uno sguardo anche ai satelliti Galileiani non può mancare. E poi si smonta tutto, ma non dopo aver fatto una bella ripresa, posterò poi il risultato.
Che dire sono soddisfattissimo della serata, spero ce ne siano ancora di così buone.

p.s. collimare un RC non è così difficile se ci sono riuscito io.......:biggrin::biggrin:

Andrea86
24-04-2017, 08:30
E non me lo hai fotografato?[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paperbike
24-04-2017, 08:53
Sì certo ma devo elaborare il filmato prometto che stasera lo faccio:biggrin:

nicola66
24-04-2017, 09:39
Ottimo paperbike finalmente ti vedo felice e gasato

paperbike
24-04-2017, 09:44
Hai ben ragione Nicola perché alla fine quando le cose difficili quando ti riescono ti mettono energia.

Andrea86
24-04-2017, 09:47
Da ricordare poi che non usi un set-io facile.
Complimenti doppi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk