PDA

Visualizza Versione Completa : Galassia in Drago ngc 6503



nicola66
17-05-2017, 08:13
Eccovi con una nuova foto ripresa ieri sera dal mio modesto sito in Giugliano beach sdraio e ombrellone :whistling:
Ieri sera la serata era dedicata alla ripresa della nebulosa occhio di gatto , dopo aver fatto le varie procedure di bilanciamento e alliniamento alla polare , ho iniziato la guida con la lodestar avendo un camionamento di 0.5 che mi ha permesso di fare pose di 420 secondi senza mosso .
purtroppo per me ho notato che dopo due pose non riuscivo a percepire la nebulosità intorno alla stella principale , a questo punto ho deciso di ripiegare su questa galassia alquanto ostica .
La galassia in oggetto ha messo a dura prova la mia Lodestar , infatti ho dovuto più volte mettere manualmente la ricerca della stella di guida riuscendoci al 4 tentativo " mai successo " .
Con La serata ormai compromessa , sono riuscito a fare solo 12 pose da 420 secondi con il TS 115/800
filtro idas lp 1
spero che la foto sia di vostro gradimento
http://www.astrobin.com/295898/?nc=user

24056

nicola66
17-05-2017, 14:50
A questa nuova elaborazione ho applicato alcune maschere di saturazione , per cercare di contrastare meglio il fondo cielo .ù
Eccovi una nuova versione ;)
24060

Jerry
17-05-2017, 22:41
E' un oggetto un po' piccolo per la focale usata, 420 secondi sembrano ancora troppi per non avere stelle mosse, se l'autoguida funzionava bene allora è la rotazione di campo per una non perfetta messa in polare. L'immagine più satura è più godibile.