PDA

Visualizza Versione Completa : Verona - dove osservare



Cleaning Doctor
20-05-2017, 10:07
Scusate, non so dove altro potrei chiedere nel forum una cosa del genere.
Questa sera pensavo di uscire con la mia ragazza e i nostri 2 modesti strumenti per la prima uscita seria.
Dove è possibile andare per riuscire a vedere qualcosa?
Abito tra Bussolengo e Pastrengo e posso muovermi più o meno ovunque. Più che altro la mia ragazza hai paura di luoghi un po' troppo isolati.
Suggerimenti su cosa potrei portarmi, oggetti o che altro? Ho due piccoli riflettori.
Pensavo di portarmi un paio di lampade a led per non fare troppa luce diffusa ma abbastanza per vedere qualcosa, un tavolo e due sedie, una radiolina...

Scusate ancora se ho sbagliato discussione.

Tucana
20-05-2017, 10:16
Se dai un'occhiata qui (https://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-siti.php?tabid=80) sono stati raccolti diversi siti osservativi dagli utenti del forum, alcuni molto vicini a casa tua.

Io le lampade le porterei, ma da tenere rigorosamente spente durante la sessione osservativa. Piuttosto potrebbe servire una torcia a luce rossa per leggere le mappe.
Oltre a quello che hai già incluso, aggiungerei vestiti caldi perchè di notte all'aperto tende ancora a fare freddo, qualcosa da mangiare e da bere (anche di caldo se possibile) e se ti serve per orientarti, la bussola.

etruscastro
20-05-2017, 10:20
sposto in -Astrofriends- ;)