Visualizza Versione Completa : 1° Raduno Astrofili Trebaseleghe (VENETO)
Vinceniello
21-05-2017, 00:13
Ciao Ragazze/i
Non senza fatica siamo riusciti ad organizzare un raduno Astrofili a Trebaseleghe (PD) via caoville 25c Silvelle 35010 Trebaseleghe (PD)
La location è ottima, totale assenza di luci, orizzonte libero a 360°, Accesso facile, wifi free e ci sono anche i servizi igienici. Qualche informazione in più la trovate qui:
http://aapc.mysupersite.it/
Abbiamo creato una pagina apposita. La serata o meglio il weekend è stata organizzata da 4 associazioni diverse tra le quali l'Associazione Astrofili Proxima centauri.
Si può venire fin dal mattino è godere della pista ciclabile, l'area giochi per i bambini (quindi sono benvenute anche le famiglie) e per chi lo volesse con pochi euro mangia è beve!
Per tutte le info andate sul sito http://aapc.mysupersite.it/ oppure chiamate:
Vincenzo 3381507558
Giuseppe 3468333987
In alternativa mandateci una mail:
postmaster@aapc.it
moolto interessante, dovrei anche essere in ferie in quella settimana!
"Trebaseleghe PD il giorno*17/06/2016 dalle ore 21:00"
C'è un errore nella data sul sito :)
Vinceniello
21-05-2017, 00:57
moolto interessante, dovrei anche essere in ferie in quella settimana!
"Trebaseleghe PD il giorno*17/06/2016 dalle ore 21:00"
C'è un errore nella data sul sito :)
:razz::razz::razz::razz:
Grazie..... a quest' ora sono cotto!!!
carlodob300
21-05-2017, 14:08
Molto interessante. Tra l'altro conosco bene la zona perche' consegno materiale all'asilo san martino proprio nella stessa via. Una domanda. Dalle auto al campo c'e' tanta strada da fare col tele in mano?
Vinceniello
21-05-2017, 14:16
Molto interessante. Tra l'altro conosco bene la zona perche' consegno materiale all'asilo san martino proprio nella stessa via. Una domanda. Dalle auto al campo c'e' tanta strada da fare col tele in mano?
Assolutamente no! arrivi con la macchina al bordo del campo! una volta imboccata la strada via caovilla, dal centro della frazione di silvelle di trebaseleghe, in prossimità del cartello di fine comune di trebaseleghe, sulla sinistra cè una stradina sterrata ma percorribile in auto a passo d'uomo, contrassegnata da una freccia bike park km 99.
ed arrivi direttamente al campo.
carlodob300
21-05-2017, 14:35
Ottimo. Chiedo perche' non ho due piume da trasportare...;)
Vinceniello
21-05-2017, 14:49
Immagino!!! Vedrai è un posto comodissimo. Io Lo scoperto per caso, mentre facevo una corsetta lungo la treviso-Ostiglia. E' un anno che vado con il mio telescopio... Il presidente del Bike Park KM 99 è un amatore dell'astronomia e da cosa nasce cosa......
In sostanza e ad 1KM dalla scuola dove vai a consegnare tu ma se non conosci la stradina non lo vedi!!
Già l'area è poco inquinata ma lì dietro la sera è buio pesto
Bella idea ci faccio un pensierino ;)
carlodob300
21-05-2017, 17:07
Immagino!!! Vedrai è un posto comodissimo. Io Lo scoperto per caso, mentre facevo una corsetta lungo la treviso-Ostiglia. E' un anno che vado con il mio telescopio... Il presidente del Bike Park KM 99 è un amatore dell'astronomia e da cosa nasce cosa......
In sostanza e ad 1KM dalla scuola dove vai a consegnare tu ma se non conosci la stradina non lo vedi!!
Già l'area è poco inquinata ma lì dietro la sera è buio pesto
Visto su google maps. Facilissimo da raggiungere..ho sparso un po la voce..
Vinceniello
21-05-2017, 17:52
Visto su google maps. Facilissimo da raggiungere..ho sparso un po la voce..
Grazie! ricordiamoci di avvisare tramite mail o numero di telefono. l'ingresso all'area deve essere organizzato ed ordinato altrimenti con un camper e tre macchine rischiamo di intasare la stradina..
Se riesco ad organizzarmi sicuramente ci sarò. Devo decidere se col mio 102/1000 o col 12" associativo !😀
Vinceniello
25-05-2017, 18:28
Se riesco ad organizzarmi sicuramente ci sarò. Devo decidere se col mio 102/1000 o col 12" associativo !
Bhe! se vieni con il 12" avvisami prima che cerchiamo di agevolarti nell'avvicinarti al campo.
lo spazio cè ed anche abbastanza ma si accede da una stradina, Bisogna organizzare bene gli ingressi. Se facciamo una bella serata cè la possibilità di avere un pò di sostegno per il futuro il che si traduce in eventi per gli amanti dell' astronomia:cool::cool::cool:
martin84jazz
26-05-2017, 12:07
io non ho un telescopio..
se vengo è possibile dare una sbirciatina a quelli che sono là?:razz:
Vinceniello
26-05-2017, 12:51
io non ho un telescopio..
se vengo è possibile dare una sbirciatina a quelli che sono là?:razz:
Assolutamente si!! A bontà degli altri ma sicuramente ci sara un newton 200/1000 a disposizione [emoji3]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
martin84jazz
27-05-2017, 11:22
ok grazie:biggrin:
Vinceniello
02-06-2017, 10:04
Pensando di fare una cosa gradita vi allego il link di questo sito:
https://www.lightpollutionmap.info/#zoom=11&lat=5731539&lon=1340780&layers=B0TFFFFT
che tiene monitorato l'inquinamento luminoso.
In tal modo chi vuole verificare lo stato dell' area interessata ( Via Caovilla, 25/C,, 35010 Silvelle di Trebaseleghe PD) prima di decidere lo può fare qui.
allego anche uno screenshot. http://www.lightpollutionmap.info/#zoom=11&lat=5731539&lon=1340780&layers=B0TFFFFT
24326
Vinceniello
08-06-2017, 19:33
24451
E' arrivato anche il patrocinio all'evento. Grazie anticipatamente a chi ha già dato l'adesione!
Vinceniello
15-06-2017, 10:04
Il sito meteo dell'aeronautica militare ha previsto celo sereno per sabato sera. ip ip .... urrààààà
http://www.meteoam.it/ta/previsione/8208/trebaseleghe
Vinceniello
17-06-2017, 09:57
Buongiorno
l'ora si avvicina. Dal momento che alcuni appassionati ci hanno chiesto se era possibile trovare un dinner veloce gia pronto al loro arrivo abbiamo formulato una proposta.
allego la foto. chi volesse approfittare basta avvisare con un giusto anticipo. Grazie24548
carlodob300
18-06-2017, 02:22
Di rientro dal raduno non posso che esprimere un parere estremamente positivo sull'evento organizzato da Vinceniello e company! Location davvero fantastica. Ho incontrato persone davvero gentili e socievoli. Il meteo non ci ha aiutato purtroppo, ma non ci ha impedito nella prima parte della serata di osservare i grandi classici, su tutti Giove e Saturno. Mi da una immensa soddisfazione far osservare le persone sul mio strumento, ed e' sempre molto gratificante sentire i vari 'wow'..soprattutto da chi ha visto per la prima volta gli anelli di Saturno.
Come inizio penso sia stato molto positivo. Vi auguro di crescere sempre piu' come associazione. La mia presenza e' garantita se organizzerete altre serate.;) Alla prossima!
Memorabile lo sbattimento di Vinceniello che dopo aver tribolato tutta la sera per allineare tutto l'ambaradam..sul piu' bello che era pronto si e' annuvolato..:biggrin: non te la prendere andra' meglio la prossima volta!
Ps..il cielo adesso e' bello sgombro..:twisted::biggrin:
etruscastro
18-06-2017, 08:50
complimenti ragazzi, tra le altre cose conosco benissimo tutta l'organizzazione che sta "dietro" a un evento del genere, per cui quando si raccolgono i risultati si è sempre molto soddisfatti... e ora tocca a noi del Centro Italia! incrociamo i diti :biggrin:
Vinceniello
18-06-2017, 11:06
Memorabile lo sbattimento di Vinceniello che dopo aver tribolato tutta la sera per allineare tutto l'ambaradam..sul piu' bello che era pronto si e' annuvolato..:biggrin: non te la prendere andra' meglio la prossima volta!
Ps..il cielo adesso e' bello sgombro..:twisted::biggrin:
A chi lo dici..... un ora a sbattermi con le mie fisse di allineamento per nulla, in verità mi impegno sempre molto ad essere preciso con lo stazionamento ed allineamento per diminuire al massimo le sorprese in fase di posa. Ieri mi volevo dedicare a Saturno ma nessun problema.... ci riprovo questa sera :cool:
Imprevisti a parte è stata veramente una bella serata passata in ottima compagnia. Ci siamo divertiti tutti ma in particolare i bambini.... indimenticabili i loro Wow ogni volta che sbirciavano in un oculare..... Fantastico!!!!245572455824559245602456124562
Carico due foto della serata e ne organizzeremo un secondo al più presto.
carlodob300
18-06-2017, 11:16
Simpatica lepre al mio arrivo..:D
24563
Vince grazie per le foto!
Vinceniello
18-06-2017, 11:19
complimenti ragazzi, tra le altre cose conosco benissimo tutta l'organizzazione che sta "dietro" a un evento del genere, per cui quando si raccolgono i risultati si è sempre molto soddisfatti... e ora tocca a noi del Centro Italia! incrociamo i diti :biggrin:
Grazie etruscastro
Effettivamente è impegnativo ma come hai scritto tu quando arrivano i risultati è una soddisfazione. Il nostro intento era quello di riunire appassionati e curiosi che nel segno del rispetto e dell'educazione facevano domande ai vari astrofili e curiosavano tra un dobson ed un triplette.
Un bel momento di condivisione! Quando i curiosi sono andati via ed avevamo gli strumenti per noi la solita dannata turbolenza atmosferica ci ha fatto lo scherzetto.
A voi andrà sicuramente meglio semplicemente perche la pianura padana finisce un pò prima.... dite incrociate e sguardo all'insù!!!!
carlodob300
18-06-2017, 11:24
E io mi sono tolto finalmente la soddisfazione di buttar l'occhio su un Apo..quei due piccoletti (un 98 mm w.o. e un altro 66 mm non so che marca) erano una bomba!
Concordo su una cosa..i wow dei bambini ti riempiono il cuore:oops:
martin84jazz
20-06-2017, 14:23
eccomi qui! con un po' di ritardo volevo ringraziare Vinceniello e tutti coloro che hanno organizzato la serata e messo a disposizione i telescopi!
era da più di un anno che ero a digiuno da osservazioni (il mio MAK 150 lo sto un po' trascurando) ed è stato piacevolissimo guardare nuovamente dentro un oculari di simili giganti!
grazie ancora! anche la mia donna e gli amici che ho portato sono rimasti molto contenti
Vinceniello
29-06-2017, 18:40
Posto qui perche non mi sembra il caso di aprire un nuovo post ma se ci vuole lo faccio. attendo istruzioni :cool:
Visto il buon risultato dell'altra volta e su richiesta di qualche Astrofilo abbiamo organizzato un altra serata tra amici appassionati di astronomia Sabato 22 Luglio.
Dalle ore 21:00 ci ritroviamo in Via Caovilla, 25/C, 35010 Silvelle, Trebaseleghe PD.
Come l'altra volta è gradito avvisare Vincenzo 3381507558 su quante macchina, persone e telescopi in modo da poter organizzare al meglio. E' previsto un piccolo contributo di €3 per stazionare il telescopio, contributo che andrà a coprire i costi di gestione dell'area che è provvista di bagni, wifi, area ristoro.
A tale proposito chi vuole può prenotare un dinner al suo arrivo chiamando Giuseppe 3468333987.
VI ASPETTIAMO TUTTI ........ FACCIAMO MAX 50 PERSONE:biggrin:
24739
carlodob300
29-06-2017, 20:05
Lascia questo e modifica il titolo con 2°..
Io presente:D
Vinceniello
30-06-2017, 10:21
Per Motivi organizzativi legati al territorio ci chiedono di spostare il raduno al 15 luglio.
a questo punto per non fare confusione apro un nuovo post