Accedi

Visualizza Versione Completa : presentazione!

Capello
04-03-2013, 14:02
Salve a tutti,mi presento,sono Massimo da Roma.
Ho sempre avuto la passione per l'Astronomia,in particolare ricordo quando avevo intorno i 12-13 anni,che armeggiavo con un newton da 114mm,e che conoscevo le costellazioni a memoria!!! :)
Pur abbandonando la passione per tanti anni,non ho mai perso occasione di dare un'occhiata al cielo,ogni volta che trovavo sottomano anche solo un binocolo.Adesso a 45 anni,ho scoperto che tale passione ce l'ha anche la mia compagna...Quindi da circa un mese abbiamo preso un bel C8,con il quale io sto "ripassando",e la mia compagna sta imparando.
Dalle nostre parti (Laurentina,roma sud,fuori dal GRA di circa 7 km) il cielo non sarebbe nemmeno cosi male,peccato per i lampioni stradali....Pero' tale telescopio lo useremo soprattutto in campagna,Viterbo Nord,nei week end.
Comunque,per adesso abbiamo fatto delle buone osservazioni di Giove e satelliti,Luna,M42,M31 e stelle doppie/ammassi stellari in ordine sparso....
Ma ne riparleremo a breve!!!

:biggrin::biggrin:

tony70xx
04-03-2013, 14:41
Benvenuto nel forum Massimo, e complimenti per lo strumento che hai preso. Siamo in parecchi appassionati nella zona di Roma, magari qualche volta ci si vede in occasione di uno star party

SharPPP
04-03-2013, 14:47
Ciao e Benvenuto. :)

marcom73
04-03-2013, 15:14
ben arrivato Massimo !! si si prossimamente uno star party DE NOANTRI !! :biggrin:

Capello
04-03-2013, 15:36
Salve ragazzi,grazie...si ho notato e mi fa piacere che siamo in parecchi a roma,e certamente quanto prima un meeting non sarebbe affatto male!!!
;)

Tony...trallaltro vedo hai una SG come avatar.......altra passione in comune.... ;)

Giuseppe Petricca
04-03-2013, 16:10
Benvenuto sul forum ^^

E direi proprio che non è mai troppo tardi per riabbracciare una passione :)

Capello
04-03-2013, 16:14
Ciao Storm,hai ragione,in realta' era da tanto tempo che avevo intenzioni "bellicose",soprattutto se penso anche all'astrofotografia,cose inpensabili 30 anni fa per il comune "appassionato"...mi serviva solo un "input",e me l'ha dato la mia compagna! ;)

etruscastro
04-03-2013, 16:47
benvenuto Massimo
un'altro romano... bene bene... a osservi pure a Viterbo Nord.... stra bene.... :sneaky::);)

Bellatrix
04-03-2013, 17:17
Benvenuto, Massimo!;)

Red Hanuman
04-03-2013, 17:41
Benvenuto!;)

Lampo
04-03-2013, 18:17
Benvenuto!

luigino
04-03-2013, 20:17
Benvenuto tra gli astrofili Capello! Per me sei giovane, io sono diventato astrofilo a 50 anni.

Andrea I.
04-03-2013, 20:57
benvenuto!

Stefano Simoni
04-03-2013, 21:30
Benvenuto tra noi Massimo! ;)

Capello
05-03-2013, 10:52
Buongiorno gente grazie a tutti!

x Etruscastro:si,Viterbo Nord intendo Celleno/Roccalvecce,ci incontreremo di sicuro,basta organizzarsi!
sappi pero' che da noi si osserva e....si mangia!!!

;) :biggrin:

Alfiere
05-03-2013, 11:08

x Etruscastro:si,Viterbo Nord intendo Celleno/Roccalvecce,ci incontreremo di sicuro,basta organizzarsi!

Credo possa essere solo un ottimo incentivo ;) in ogni caso Benvenuto

etruscastro
05-03-2013, 12:02

e dov'è il problema!? :biggrin:
siamo in perfetta simbiosi! :)
ora ti invito al nostro gruppo!

Folken
06-03-2013, 11:19
Ben venuto Massimo! Ti consiglio di non metterla più da parte la tua passione per l'astronomia perchè non c'è cosa più affascinante dell'universo nel Creato! Comunque quanto provo invidia per voi abitanti laziali e toscani sentite un po': qualcuno di voi possiede fattoria o azienda agricola? che sogno di cambiare vita e trascorrere il resto dei miei giorni lontano dal mondo a contatto con il cielo e la natura... non scherzo :sad:

Capello
25-02-2015, 16:07
ciao a tutti,riporto su la mia presentazione perche' e' tanto tempo che non scrivo nulla.
Vi leggo sempre,ogni giorno....il fatto che non posto nulla da mesi e' causato da cambiamenti lavorativi importanti,ma anche dal fatto che il meteo non ci e' amico......Quindi pochissime serate dedicate alla nostra passione,nessuna uscita in campagna a viterbo.....Come novita',posso dirvi che successivamente l'acquisto della atik 383 del Conte (che camera,ragazzi!!!),abbiamo potuto fare pochissimi scatti sempre causa meteo "simpaticone"....Ma questi scatti erano validi,dico erano perche' il portatile che li conteneva,e' morto.......Vabbe' non ci siamo scoraggiati,e alla faccia del meteo infame o della Luna traditrice :biggrin: ,ci siamo rimessi a studiare,dark,flat,bias...e adesso siamo un po' piu' pronti nel fare le cose come si deve...in futuro...meteo permettendo....

Le ottiche sono sempre le stesse C8 su azeq6 e C5 su celestron cg5 guidati con sw 70-500 e 80-400...sto valutando di passare alla guida fuori asse..pur non avendo problemi di montature...

Bòn ragazzi tutto qui,vi saluto ancora,vado a sbavare sulle vostre foto!!

CIAO e a PRESTO!

max e samy

etruscastro
25-02-2015, 16:23
max, ti pensavo proprio pochi giorni fa.....
ti scrivo in mp! ;)

Antonio86
26-02-2015, 12:57
Ciao ^^