PDA

Visualizza Versione Completa : Un giove dimenticato



franky
06-06-2017, 21:29
La serata del 23 maggio l'avevo dimenticata il giove mi sembra decente un consiglio e un giudizio fanno sempre piacere.
http://www.astrobin.com/298675/
Specialmente i colori non mi convincono mi dite che ne pensate.
grazie
franky

alextar
07-06-2017, 07:09
Perché non ti convincono i colori?
È buono, un c11 può fare di meglio ma dipende ovviamente dal seeing.
Forse un pelo tirata cime elaborazione

franky
07-06-2017, 09:12
Alextar
I colori mi confondono ma forse proprio perché un po' tirata.
Spero una sera in un seeing da 10:shock: per vedere cosa si può fare con un C11.
grazie
Alla prossima

Salvatore
07-06-2017, 11:42
Secondo me invece il seeing non era niente affatto male , anzi direi molto buono , e con una buonissima risoluzione dei dettagli.

Io darei la colpa del degradamento immagine alla tua location . Forse mi sbaglio per caritá , ma ho personalmente constatato ( e non lo dico solo io ) che un luogo adatto lontano da materiali cementizzi o metallicci ( o che comunque rilasciano calore durante la notte ) inizia ad essere un fattore per la riuscita di ottime immagini planetarie. Magari un 6-8" si riesce ancora a gestire ma andando su con il diametro le cose si complicano.

Comunque l' immagine di base é molto buona e con un apprezzabile dettaglio.

franky
07-06-2017, 21:26
Salvatore grazie ritengo giusto quello che dici per le serate che capitano da queste parti quella è stata una serata ottima per il seeing.
Ma anche la location fa parte del seeing,la mia postazione anche se è dentro una cupola è posizionata sul mio terrazzo con tutti i problemi di cemento e via dicendo.
Prendo come progetto di rispolverare il mio vecchio C8 classic anni 80 e fare qualche prova.
ciao alla prossima
Franky

Huniseth
09-06-2017, 13:28
Anche a me pare un discreto seeing - Non è male come risultato - i colori .. bè.. più o meno sono quelli...