Accedi

Visualizza Versione Completa : Integrare Lrgb con Ha con Pixinsight

Enry61
15-06-2017, 13:17
Forse la domanda l'ho già fatta ma ho ripreso M52 la Bubble in Lrgb più qualche esposizione in Ha ed adesso non so bene cosa farne.
Ho trovato un articolo che unisce prima R con Ha attraverso Pixmath per poi fondere questo nuova immagine con il resto di Lrgb sempre attraverso Pixmath ma mi sono incasinato e prima di approfondire questo metodo volevo confrontarmi con voi per capire il da farsi.
Anche perché questo metodo riguarda le foto di galassie mentre io vorrei applicarlo anche sulle nebulose come in questo mio caso e la situazione evidentemente è diversa avendo le nebulose per altre quantità di emissioni in Ha.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jerry
18-06-2017, 20:50
Se usi Pixinsight c'è un tool che permette di integrare l'Halpha all'RGB, lo trovi sotto Script-Multichanel Synthesis-HaRVB-AIP.
Regolando bene i parametri puoi ottenere un rinforzo Halpha alla tua LRGB, io però poi gli do un colpetto anche in Photoshop.
Il risultato varia molto anche da come elabori l'halpha che deve essere abbastanza contrastato e con il cielo nero, poi sono tutte prove da fare.