PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Maurizio La Rosa
10-05-2012, 10:04
Nonostante abbia già postato qualche commento anche nel nuovo Astronomia.com mi sembra giusto presentarmi nella giusta sezione del forum.
Sono Maurizio da Messina, da qualche mese ho ripreso la passione per l'astronomia che avevo da ragazzino, anche grazie all'interesse di mio figlio.
Grazie ai vostri articoli capisco sempre più quanto sia importante avere nozioni scientifiche (fisica, chimica, etc.) che mi mancano. Leggendo ogni tanto approfondisco qualcosa (E=mc² è ancora un grande mistero per me :meh:), ma la strada è bella lunga.
Intanto ogni sera mi affaccio in terrazza a guardare Marte che mi passa sopra la testa e Saturno che osserva Spica dall'alto e mi sembra incredibile potere vedere i pianeti ad occhio nudo!
Ora inoltre so perfettamente qual è la stella polare e come individuarla grazie al grande carro.
Aspetto di approfondire un altro po' le mie conoscenze prima di prendere un telescopio, anche se mi mangio le mani e correrei subito a prenderne uno per vedere gli anelli di Saturno con i miei propri occhi!
A presto!!! :)

Stefano Simoni
10-05-2012, 10:07
Ciao Maurizio e benvenuto! ;)
Mi fa piacere che ti sia stato utile l'articolo sulla polare.
A prestissimo!

Red Hanuman
10-05-2012, 16:50
Grazie ai vostri articoli capisco sempre più quanto sia importante avere nozioni scientifiche (fisica, chimica, etc.) che mi mancano. Leggendo ogni tanto approfondisco qualcosa (E=mc² è ancora un grande mistero per me :meh:), ma la strada è bella lunga.
Meno lunga di quanto credi, Maurizio! E, comunque, un lungo viaggio comincia da un singolo passo!
Buon cammino (in nostra compagnia)!

Maurizio La Rosa
14-05-2012, 13:54
Grazie, anche per l'incoraggiamento :)

Lampo
14-05-2012, 14:10
correrei subito a prenderne uno per vedere gli anelli di Saturno con i miei propri occhi!

Saturno è sicuramente uno degli oggetti più entusiasmanti da vedere al telescopio...io personalmente ogni volta che lo inquadro rischio di rimanere tutta la notte a guardarlo senza riuscire a staccarmi e dimenticandomi del resto del cielo! Vedrai Maurizio quante sorprese...benvenuto comunque!

Maurizio La Rosa
14-05-2012, 14:31
Grazie! :)

longoster
15-05-2012, 11:53
:) ciao