PDA

Visualizza Versione Completa : nikon action cf ex 10x50 VS TS 10x50



ser nicolas
05-07-2017, 13:19
Salve, dopo essermi informato su quale binocolo prendere, e per gli usi che ne devo fare, ho ristretto la scelta a questi 2:

https://www.amazon.it/Nikon-Binocolo-Action-10x50-Waterproof/dp/B0001HKIK4/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/language/en/info/p4311_TS-binocular-10x50-Wildlife---rubber-armoured---nitrogen-purged.html

quale mi consigliate fra questi?
ho un budget di 200€ massimo e mi interessa più il terrestre che l'astronomico.

nicola66
05-07-2017, 15:20
Io possego il Nikon è mi ci trovo benissimo

givi
06-07-2017, 08:56
Anch'io ho il Nikon

Huniseth
07-07-2017, 13:08
Ci sono buone probabilità che escano dalla stessa fabbrica cinese

givi
07-07-2017, 16:06
:biggrin::biggrin::biggrin:

Alfiere
13-07-2017, 15:48
Huniseth Non proprio dalla stessa :biggrin:, ma di sicuro dalla Cina, come il 90% delle cose che usiamo giornalmente, questo però non è necessariamente un male, la cina di oggi non è più la Cina di una volta, hanno messo in orbita una stazione spaziale... E dopo USA e Russia solo loro ci sono riusciti in autonomia, che poi la "cinesata" esisterà sempre è anche questo un fatto, ma non sminuirei le capacità tecniche ed ingegneristiche cinesi.

Del Nikon se ne è parlato e straparlato, di fatto è un buon entry level, io non lo ho mai provato ma sul forum diversi utenti lo hanno e a quanto pare ci si trovano piuttosto bene.

TS: Non l'ho mai provato, ma a detta di chi lo possiede è sensazionale a fronte del prezzo. Certo è che se in un futuro vorrai venderlo per passare oltre avrai ben poche possibilità.

Detto ciò attorno a che cifra ti vuoi aggirare? fin dove ti puoi spingere al limite? perchè attorno ai 150-200€ c'è poco altro e gli strumenti più o meno, a parità di formato, si equivalgono tutti.
Il discorso cambia radicalmente se il budget sale verso 400-450€..... Li si può iniziare ad avere accesso a prodotti con vetri ottici ED (extra-low dispersion) o come la moda del momento vuole HD, e con uno strumento del genere fra le mani sei a posto anche per tutta la vita, perchè il nikon o chi per esso a breve inizierà ad andarti stretto.

Huniseth
14-07-2017, 12:45
I cinesi lavorano in simbiosi fra di loro, magari in questo caso non è così, ma spesso le ottiche le fa una ditta, lo scatolame un'altra, le etichette un'altra ancora... quindi chassis molto diversi hanno le stesse ottiche. Che fanno discreti lavori sono una o due aziende, non credo che Nikon faccia fare le sue cose da aziende dedicate, specie roba economica. E' una mia ipotesi...
Non ho mica detto che lavorano male, ho detto che "forse" le fa la stessa azienda.
Che poi i TS abbiano un rapporto qualità prezzo strabiliante.. rispetto a cosa? Ai Breaker? Costano più o meno i Nikon, e probabilmente avranno la stessa qualità - ottica. Difatti le caratteristiche sono esattamente le stesse. - cambia solo il peso data la diversa forma esterna.

Alfiere
17-07-2017, 08:47
Ma stessa qualità ottica a un prezzo inferiore significa buon rapporto qualità prezzo.... Senza dubbio....