Visualizza Versione Completa : Skyglow orion
MarcoAstronomia
05-07-2017, 17:23
Buongiorno, inizio qua una discussione perché mi sembrava la categoria più adatta. Due giorni fa ho ordinato un polarizzatore della orion e oggi mi arriva un pacchetto con dentro uno skyglow della orion(?). Volevo chiedervi se è quello che cercavo io oppure è successo un casino, comunque è una buona marca? Cioe un buon skyglow?
etruscastro
05-07-2017, 18:52
lo skyglow non è il polarizzatore che tra l'altro deve essere variabile.
la Orion è una marca commerciale che rimarchia accessori dozzinali, comunque buoni, puoi metterci il link di acquisto per vedere e capire meglio?
MarcoAstronomia
05-07-2017, 19:06
Il polarizzatore l'ho ordinato su skypoint.it qua http://www.skypoint.it/it/neutri-e-polarizzatori/orion/6813-filtro-polarizzatore-variabile-orion-da-125.html ( ora pero' dice errore molto probabilmente perche lo stanno aggiornando siccome l'ho preso in offerta) ma mi è arrivato questo http://www.skypoint.it/it/lpr-lps-inquinamento-luminoso/orion/6892-filtro-skyglow-da-125.html?search_query=Skyglow&results=2 . Il polarizzatore stava a 39( da 45) mentre lo skyglow sta a 90€ quindi non so se ritenermi fortunato o
Meno.. aiutami tu:hm:
etruscastro
05-07-2017, 19:17
sono 2 cose diverse a prezzo diverso, tu hai un accessorio che non hai chiesto e ci hai guadagnato col prezzo, il buonsenso dice di chiamare o scrivere alla Skypoint per chiarimenti. ;)
MarcoAstronomia
05-07-2017, 19:28
Si hai ragione pero' siccome avevo intenzione di comprarmi uno skyglow volevol chiederti se comunque questo è buono, se ce ne sono migliori e se aiuta nell'ossevazione. Ora pero' stavo pensando anche un'altra cosa: forse lo hanno cancellato dal sito perche lo avevano finito pero' io avevo già pagato e mi hanno mandato lo skyglow
Io a scanso di equivoci li chiamerei, e farei notare l'errore per essere corretto. Poi, visto che si sono sbagliati, se ti vogliono fare uno sconto per lo Skyglow non ci vedo nulla di male :angel:
etruscastro
05-07-2017, 19:39
lo skyglow se ti serve te lo tieni, ma rimane sempre il fatto che per correttezza devi chiamare il venditore.
Sul sito del venditore il filtro polarizzatore variabile Orion non risulta più disponibile. Forse hanno fatto confusione in magazzino?
Ah, a proposito, non mi sembra che nell'altra discussione l'avevi scritto, ma su che telescopio lo userai?
MarcoAstronomia
05-07-2017, 21:19
Infatti, non capisco perche non sia più disponibile sul sito, molto probabilmente lo avevano terminato non lo hanno scritto e io nel frattempo avevo gia pagato, comunque ho un dobson 250/1200
ah, un'altra cosa, sul documento di trasporto o la ricevuta arrivata insieme al filtro, c'è il codice-descrizione del polarizzatore o dello skyglow?
MarcoAstronomia
05-07-2017, 23:59
Quello del polarizzatore... ah comunque sul sito è scomparso questo polarizzatore. Mistero:confused::confused:
etruscastro
06-07-2017, 08:16
sposto la discussione in -Accessori-
Avvallo la tesi del magazziniere che si è confuso e mi associo al fatto di telefonare al negozio per segnalare la cosa.
Avvallo la tesi del magazziniere che si è confuso...
Più di 2 anni fa acquistai presso Astromarket.com l'OTA Celestron insieme a 2 oculari ed una diagonale: Quando arrivò il grosso imballo trovai all'interno, oltre quanto acquistato, anche una pulsantiera Celestron, un motore passo-passo, una scheda elettronica ed un collimatore cheshire!
Il magazziniere evidentemente aveva bevuto qualche birra di troppo!
Ovviamente lo segnalai a Michele, referente per l'Italia della ditta, questi mi dimostrò poi la sua gratitudine inviandomi un Astrosolar in cella per il mio rifrattore.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.