PDA

Visualizza Versione Completa : Roccamonfina the frisc

nicola66
11-07-2017, 21:02
Il nostro gruppo WZ astrofili campani ha deciso di dedicarsi una bella serata presso il sito di Roccamonfina per prendersi un po' di meritato refrigerio.
Venerdì sera "anche se la Luna è ancora bella luminosa a noi non c'è ne frega una ....., " abbiamo deciso di organizzare una bella rimpatriata presso il sito di Roccamonfina
Gli amici alextar , è Mimmo già hanno dato parere positivo spero che questa volta l'adesione sia più proficua .

nicola66
13-07-2017, 22:11
Domani sera confermato
Anche se la Luna sarà all'75% Della sua luminosità sorgerà non prima di mezzanotte
Pertanto possiamo regalarci circa tre ore di osservazioni .
Per chi volesse aggregarsi troverete il sito di Roccamonfina su astrofriends .
Per il momento siamo io alextar Domenico Muscianese forse potrebbero aggregarsi gecu
È SVelo.
Se qualcuno altro volesse aggregasi è ben accetto

etruscastro
14-07-2017, 07:47
fategli portare lo strumento a SVelo che se no le rimane a fare le ragnatele a casa. :D;)

nicola66
14-07-2017, 07:52
fategli portare lo strumento a SVelo che se no le rimane a fare le ragnatele a casa. :D;)

Infatti :biggrin:

alextar
14-07-2017, 08:59
Da quand'è che non piove quaggiù?
Tre mesi, di più?
Benissimo, incredibile ma vero, per stanotte nuvoloso e rischio pioggia... Se qualcuno ci volesse male perciò ci pensi bene, noi qua siamo una potenza, con la nostra uscita per stasera abbiamo messo in fuga pure Caronte:rolleyes:

garmau
14-07-2017, 09:03
Da quand'è che non piove quaggiù?
Tre mesi, di più?
Benissimo, incredibile ma vero, per stanotte nuvoloso e rischio pioggia... Se qualcuno ci volesse male perciò ci pensi bene, noi qua siamo una potenza, con la nostra uscita per stasera abbiamo messo in fuga pure Caronte:rolleyes:Non è che siete una potenza... Semplicemente portate sfiga...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

alextar
14-07-2017, 09:18
Non è che siete una potenza... Semplicemente portate sfiga...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Quand'è che arrivavi tu...

SVelo
14-07-2017, 09:53
Qui dice solo parzialmente nuvoloso https://www.3bmeteo.com/meteo/roccamonfina
(https://www.3bmeteo.com/meteo/roccamonfina)

SVelo
14-07-2017, 10:01
fategli portare lo strumento a @SVelo (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=214) che se no le rimane a fare le ragnatele a casa. :D;)
Mi dovrebbero fare una minaccia armata :razz:

nicola66
14-07-2017, 11:05
Calma ragazzi
Un po' di brezza pomeridia toglierà tutt questa afa

garmau
14-07-2017, 14:34
Quand'è che arrivavi tu...
credo...mai...

nicola66
14-07-2017, 15:43
Io ho già tutto pronto in auto
Le previsioni sembrano in netto miglioramento il fronte nuvoloso si sta spingendo verso sud est e
Non arriverà prima delle due/ tre di stanotte
;)

Giova84
15-07-2017, 01:15
Alla fine siete usciti? Io ho letto tardi e mi sarei aggregato volentieri, se non fosse che sono a lavoro! :cry:
Il sito come si è presentato? Nelle due volte in cui ci sono andato ho trovato un'umidità pazzesca e non oso immaginare con quest'afa...tant'è che ormai mi sono convinto a salire sul Matese...anzi, se qualcuno fosse interessato per la prossima Luna Nuova, sarei ben contento di andare in compagnia!

alextar
15-07-2017, 07:53
Ci siamo fermarti t prima proprio a causa di umidità e Meteo incerto.
Discreta serata ma scarsa trasparenza, l'abbiamo giocata su ammassi e qualche galassia facile. Se sali sul Matese avvisami perché venerdì è lì che vado

Giova84
15-07-2017, 10:58
Stamattina l'atmosfera è quasi inquietante per quanto è carica di umidità: speriamo piova!
Io forse faccio un tentativo martedì (la Luna sorge intorno all'1.30). Per venerdì ho il solo problema di lavorare fino alle 20.00, per cui sarei abile a partire dalle 21.00...

nicola66
15-07-2017, 12:00
Il dubbio è diventato realtà
Qui c'è qualcuno che rema contro :surprised:
Il presagio era nell'aria già di buon mattino con le previsioni incerte roba da matti :shock:
Appena partiti il filo che carica iPhone si surriscalda e mi scarica quasi del tutto il telefono :whistling:
Ci fermiamo per una sosta , in mi perdo d'animo metto il funzione linverter con la batteria del telescopio così durante il viaggio mi carico il telefono , scintilla mi partono i fusibili :sbav:
Decidiamo di proseguire e di fermarci ad un autoricambio , ;)
Si riparte fatti 5 minuti di auto posto di blocco dei carabinieri per alextar :ninja:
A questo punto decidiamo di ripiegare per Giano Vetusto , becchiamo un officina per recuperare i fusibili
È saliamo sul sito .
Faccio richiesta ufficiale all'amministrazione del forum
Da buon Napoletano voglio che venga inserito nelle faccine un corno rosso

etruscastro
15-07-2017, 12:45
Faccio richiesta ufficiale all'amministrazione del forum
Da buon Napoletano voglio che venga inserito nelle faccine un corno rosso
:biggrin::biggrin:

comunque, quando ci sono perturbazioni in transito veloci non è mai buona cosa organizzare serate! ;)

alextar
15-07-2017, 13:20
Vero, ma per precauzione il corno mettiamolo uguale...:angel:

SVelo
15-07-2017, 16:30
Vi ci mancava solo la nuvola di Fantozzi :biggrin:

nicola66
15-07-2017, 19:59
Tutto sommato per quello che è successo ci riteniamo comunque soddisfatti
Il vecchio è fidato C 8 si è portato a casa circa 25 oggetti tra ammassi aperti nebulose planetarie qualche globulare è alcune galassie luminose :razz:
Un po' di fresco una bella birra è una piacevole chiacchierata

Gitt
17-07-2017, 08:59
Il vecchio è fidato C 8 si è portato a casa circa 25 oggetti tra ammassi aperti nebulose planetarie qualche globulare è alcune galassie luminose :razz:

Complimenti per aver resistito a tutti gli affronti della sfortuna e per aver ottenuto un risultato significativo nonostante le condizioni meteo difficili.
Mi aspetto un dettagliato report degli oggetti osservati.;)

Salvatore
18-07-2017, 18:53
Nicola era ora che ti decidessi a ritornare a esser visualista :biggrin:

Troppi imprevisti , il "Dio astrofotografo" ti si é messo contro .