PDA

Visualizza Versione Completa : Brunetta, non vergognarti!



Vincenzo Zappalà
12-03-2013, 10:28
Rifacendomi alla simpatica famigliola di Rosetta, vi racconto come è stata scoperta una cara amica di Bruna, estremamente vicina al nostro Sole. Un po’ di notorietà per le quasi-stelle, spesso troppo trascurate....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/03/12/brunetta-non-vergognarti/)

Lampo
12-03-2013, 11:34
Appena ho letto il titolo pensavo avessi scritto un articolo di politica!! Poi l'ho letto il tutto e in effetti...ci sta che ad una NANA bruna sia stato dato quel nome! :biggrin::biggrin:

Red Hanuman
12-03-2013, 14:33
Appena ho letto il titolo pensavo avessi scritto un articolo di politica!! Poi l'ho letto il tutto e in effetti...ci sta che ad una NANA bruna sia stato dato quel nome! :biggrin:
C'ho pensato pure io..... :biggrin::biggrin: E sono anch'io convinto che ne salteranno fuori molte altre, e anche più vicine.... Una parte della materia oscura?:thinking:

Vincenzo Zappalà
12-03-2013, 14:40
Appena ho letto il titolo pensavo avessi scritto un articolo di politica!! Poi l'ho letto il tutto e in effetti...ci sta che ad una NANA bruna sia stato dato quel nome! :biggrin::biggrin:

eh sì...passa proprio inosservata (in tutti i sensi...) :biggrin:

Vincenzo Zappalà
12-03-2013, 14:43
C'ho pensato pure io..... E sono anch'io convinto che ne salteranno fuori molte altre, e anche più vicine.... Una parte della materia oscura?:thinking:

NOOOOOOOOOOOOOO.... che l'universi ci aiuti. Ne basta una e avanza....:biggrin:

Queste nane si avvicinano, non le vedi e poi diventano Nemesis... :shock:

givi
12-03-2013, 16:54
Non esagerare, se proprio vuoi fare pubblicità al sito, il nome Nemesis lo devi mettere nel titolo :biggrin:.

Pierluigi Panunzi
13-03-2013, 22:35
notizia stupenda!

però volevo fare il solito guastafeste :) con un mio pensiero a voce alta sul diagramma delle distanze, che è bello, sì, ma fa sentire vicini oggetti che non lo sono di certo! l'Effettp PLP colpisce ancora!

se la scala fosse stata 20, 40 60 anni luce oppure 200, 400 600 anni luce, sarebbe stato lo stesso: lo spazio è sempre e comunque smisurato, enorme, ma sempre incredibilmente affascinante e pieno di sorprese!!!!
;)

Vincenzo Zappalà
14-03-2013, 05:15
notizia stupenda!

però volevo fare il solito guastafeste :) con un mio pensiero a voce alta sul diagramma delle distanze, che è bello, sì, ma fa sentire vicini oggetti che non lo sono di certo! l'Effettp PLP colpisce ancora!

se la scala fosse stata 20, 40 60 anni luce oppure 200, 400 600 anni luce, sarebbe stato lo stesso: lo spazio è sempre e comunque smisurato, enorme, ma sempre incredibilmente affascinante e pieno di sorprese!!!!
;)

caro Pier,
le cose sono ben diverse, invece. Certo non cambia niente per una visita diretta, ma per le osservazioni cambia e come!!! Con i mezzi "quasi" attuali si potrà investigare tra le nuvole molecola per molecola...
Forse è molto meglio conoscerci da lontano...