PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato !!



marcom73
12-03-2013, 15:17
Finalmente è arrivato !!!
Benvenuto TECNOSKY 115/800 APO !!
Per ora non aggiungo altro se non l'eccellente impressione di solidità, qualità e rifiniture che l'oggetto emana ! solo il baule che lo accompagna è da lasciare senza fiato !!
ho preso anche un cercatore ottico Orion illuminato con doppio reticolo e lo spianatore dedicato da 3" ... il redot ce l'avevo già .... :D
il tempo ovviamente è quello classico di quando arriva il corriere.... :cry: ma sabato da bello e allora spero proprio di battezzarlo !!!!!

Giuseppe Petricca
12-03-2013, 15:20
Wow!! :)
Sembra davvero spettacolare! ^^

Ora aspettiamo i tuoi report allora, dato che sicuramente riuscirai a vederne di roba :)

jkj
12-03-2013, 15:24
Bellissimo Marco ( intendo il rifra ):biggrin:
Attendo con ansia la prima foto.

jkj
12-03-2013, 16:21
che significa in firma '?????????
eq6:confused:

Patric
12-03-2013, 17:15
Bellissimo Marcom.....davvero!!!!:sbav::sbav::sbav:
Ne ho visto e provato un o di recente, praticamente identico al tuo! Veramente ottime prestazioni!
Prima di puntare al Taka il mio target era proprio questo!
Vedrai che ti ci diverti!

Complimenti!!!!!!

etruscastro
12-03-2013, 17:22
Hooolllleeee!!!!!
complimenti Marco per il pargolo..... è bellissimo! :wub::sbav:
vedrai che foto che farai!!!
dai vieni a Monte Romano sabato che lo svezziamo subito! :razz:

marcom73
12-03-2013, 17:32
viene un ragazzo a prendersi la CG5.... prima che arriva " l'altra " non so se faccio in tempo per sabato ..... :biggrin:

Alfiere
12-03-2013, 18:13
Complimenti per il nuovo acquisto e.... Per le calamite sul frigorifero!!! Ma quante ne hai???:wtf::wtf:.. hahahaha:D:D

marcom73
12-03-2013, 18:27
ognuno ha la sua passione.... mia moglie colleziona calamite... io no..:biggrin:
il numero preciso non lo conosce nessuno credo, ma sono tante !! anzi, perchè non me le spedite dalle vostre località ?? rimborsando avviamente !!! :)

Huniseth
12-03-2013, 18:48
Finalmente vedo un bel telescopio.... http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png

marcom73
12-03-2013, 19:01
Grazie Huny !! in effetti ero molto timoroso di non ricevere la tua benedizione ! ci tenevo molto ! spero che prima o poi ci si possa incontrare in uno star party !!! chi porta il DOBSON ?!?!? :biggrin:

marcom73
17-03-2013, 16:55
visto che il tempo è brutto oggi ho fatto un test diurno del telescopio. il test era per verificare l'eventuale cromaticità residua e l'eventuale impatto sulla fotografia. essendo giorno ho puntato un pannello solare di un palazzo lontano: credo che il bersglio sia buono per il test perchè oggi è una giornata nuvolosa e la luminosità è tale che su soggetti ad alto contrasto se aberrazione c'è, deve venire fuori.

1960... bhe mi pare che non ci sia... :biggrin:
la macchina reflex usata non è la mia D600 che si trova ( per la seconda volta :twisted:) in assistenza ma è una vecchia e gloriosa D200 che il negoziante mi ha fornito come " auto di cortesia ".

l'immagine di cui sopra è un ingrandimento del 100% della porzione centrale del fotogramma. ottima resa dei colori, ottimo contrasto e nessuna aberrazione. sono contento.

il secondo test era per saggiare le capacità dello spianatore da 3" che promette di risolvere la curvatura fisiologica del telescopio. le due immagini sotto sono senza e con... devo dire che sono rimasto colpito. ottimi risultati a fronte di nessuna perdita di luminosità e/o qualità e con il risultato di un un'immagine perfettamente a fuoco fino ai bordi !

le foto riprendono un particolare sull'angolo in basso a sinitra della foto.

senza spianatore:
1964

con spianatore:
1965

presto un test sul cielo....

etruscastro
18-03-2013, 07:53
eccellenti risultati Marco!
hai un vera macchina del cielo, ora ci vuole solo un meteo clemente! :hm:

Capello
19-03-2013, 11:41
i miei complimenti,pur se in ritardo!!!bellissimo!!!