PDA

Visualizza Versione Completa : Irreversibile: una parola sconosciuta per la Terra, ma non per noi



Vincenzo Zappalā
13-03-2013, 07:04
Un gruppo di ricercatori americani e olandesi ha elaborato le immagini riprese dai satelliti GRACE della NASA e ha concluso che i ghiacciai del nord del Canada stanno scomparendo in modo IRREVERSIBILE. Ovviamente a causa del GW, anche se č fermo da 17 anni....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/03/13/irreversibile-una-parola-sconosciuta-per-la-terra-ma-non-per-noi/)

Sandro Sambi
13-03-2013, 10:45
Mi sembra che, irreversibile sia solo il narcisismo di certi ricercatori, convinti che le loro teorie siano d'acciaio svedese. Per appurarlo basta cercare le "previsioni" su riviste di divulgazione scientifica degli anni '60 e '70 del XX. secolo, riguardanti i nostri giorni. Regolarmente si fa vivo quell'idiota che, inventa qualcosa di nuovo e tutto lo sviluppo prende un'altra direzione.
Poi c'e` da considerare anche la legge di Williams e Holland dal libro delle leggi di Muphy che recita:

Legge di Williams e Holland
Se si raccolgono abbastanza dati, qualsiasi cosa puo' essere dimostrata con metodi statistici.

Non sono del tutto d'accordo con questa legge perche` penso che altrettanti dati bisogna semplicemente sorvolarli.:razz:

Red Hanuman
13-03-2013, 12:54
Di irreversibile c'č solo la protervia di chi fa questo genere di affermazioni....:cry:

luigino
13-03-2013, 13:35
Enzo, continua pure ad informarci su questi temi che sono importanti per il nostro pianeta, noi non ci li leggiamo assai volentieri.:)

AlexanderG
13-03-2013, 13:44
Volendo si potrebbe anche dire che in natura NULLA E' REVERSIBILE...
...tutto si evolve :)

Vincenzo Zappalā
13-03-2013, 14:36
Volendo si potrebbe anche dire che in natura NULLA E' REVERSIBILE...
...tutto si evolve :)

molti lo pernsavano... e invece ho letto un articolo molto interessante che pubhblico subito.... me lo hai strappato di bocca :biggrin: