PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Autostar 497 su LXD 55



Ant
31-07-2017, 11:27
Ciao a tutti mi chiamo Antonio sono di Verona.
Possiedo una montatura Meade lxd 55 con autostar 497.(42I)
nei giorni scorsi ho provato ad effettuare un "addestramento motori" per migliorare la precisione di puntamento con l'alimentazione a batteria 12v 9 ah e la montatura andava a sbattere sul treppiede, successivamente a questo nel monitor dell'autostar sono comparsi strani geroglifici e dopo per 3 minuti lo schermo dell'autostar era privo di numeri o lettere ma solo completamente del colore rosso dell'illuminazione. Provato poi, con l'alimentatore originale la procedura di addestramento motori ha funzionato con mia somma gioia.

Dopo 2 giorni per scrupolo, ho voluto rifare l'addestramento (con l'alimentatore) e l'autostar ha ricominciato a dare di matto. Della serie, due giorni prima con l'alimentatore originale funzionava e due giorni dopo no.........
Molti mi hanno consigliato di ricaricare il firmware dell'autostar, ma non ho esperienze in questo campo e vorrei che qualcuno mi spiegasse passo/passo come si procede, poi con Windows 8 posso fare l'aggiornamento?
E' possibile che a causa dell'alimentazione si sia creato un bug nel settore"addestramento motori"?
a parte questo il telescopio funzionava e funziona bene, ma prima di addentrarmi in procedure di ricaricamento del firmware che non conosco vorrei chiedere passo/passo come si procede nel ricaricamento del firmware sull'Autostar. Quello che so è che serve Autostar suite che ho già installato nel pc e il cavetto rs 232 con l'adattatore per l'entrata nel pc.
n.b. sul mio pc gira Windows 8...

Grazie a chi vorrà aiutarmi fattivamente spendendo un pò del suo tempo per una passione comune
antonio

etruscastro
31-07-2017, 14:54
se ne parla qua: https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?22081-Firmware-per-autostar-497
questa la chiudo!