PDA

Visualizza Versione Completa : Uffa ! ma la cometa dove sta ?!?!



marcom73
15-03-2013, 19:23
ho preso freddo fino a 1 minuto fa in terrazzo... ma nulla... anche se l'orizzonte sembrava più o meno pulito... io non l'ho vista....
1904

però Orione era bellissimo....
1905

... e il Papa non si è affacciato....

1907

spero che a voi sia andata meglio.... :sad:

MarcoG89
15-03-2013, 19:45
Idem! Boh eppure doveva stare vicino la Luna...

Huniseth
15-03-2013, 21:19
Deve essere molto bassa... a un pugno dalla Luna dicono....
Solo che non mi ricordo di guardare..

marcom73
15-03-2013, 21:21
accidenti al tramonto la falce di Luna era piuttosto alta e Stellarium invece mi diceva che la cometa doveva essere piuttosto bassa... ho portato in terrazza anche il mio binocolino 8 x 30 ma non l'ho vista... penso fosse celata dietro la coltre sull'orizzonte.... :cry:

garmau
15-03-2013, 21:27
Domani 16/03/13 alle ore 19 e 15 circa.
1910

Nicolò Parmiggiani
15-03-2013, 22:06
Ciao a tutti,

io sono stato in aperta campagna per più di un ora fino a quando non è venuto buio totale e non ho visto niente! Il cielo era completamente limpido tanto che ho visto decine di aerei con relativa scia che mi confondevano però della cometa nessuna traccia! Come mai?

etruscastro
16-03-2013, 07:51
io avevo tutto preparato, il Nexus 100mm e pure la macchina fotografica.... ma ieri sera a Tarquinia una coltre di nuvole pesantissima sostava proprio e solo all'orizzonte Ovest.... una sfiga tremenda...... vabbè mi dico, domani il meteo da sereno, mi organizzo con i miei amici e facciamo una serata a MR.... macchè, alle 20,30 c'era un cielo favoloso, vado a vedere le previsioni e per oggi (sabato) in serata da nuovamente nuvole.....
morale della favola:
non ho sfruttato ne il cielo di ieri sera e non sfrutto neanche quello di questa sera....... :mad::twisted:
P.S. chiudiamo questa discussione e ci spostiamo su questa:
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2228-C-2011-L4-Pan-STARRS
così da avere in un solo thread tutte le informazioni e le foto che vorranno gli utenti! ;)
Etruscastro

peppe
16-03-2013, 08:21
io avevo tutto preparato, il Nexus 100mm e pure la macchina fotografica.... ma ieri sera a Tarquinia una coltre di nuvole pesantissima sostava proprio e solo all'orizzonte Ovest.... una sfiga tremenda...... vabbè mi dico, domani il meteo da sereno, mi organizzo con i miei amici e facciamo una serata a MR.... macchè, alle 20,30 c'era un cielo favoloso, vado a vedere le previsioni e per oggi (sabato) in serata da nuovamente nuvole.....
morale della favola:
non ho sfruttato ne il cielo di ieri sera e non sfrutto neanche quello di questa sera....... :mad::twisted:

anto mi aggiungo alle lamentele...ma ndo sta sta cometa aho?:biggrin:
ho aspettato che il sole tramontasse per poi osservare ma niente...mi conviene andare al mare a osservare?