PDA

Visualizza Versione Completa : Le mie prime foto.



Alfiere
16-03-2013, 00:45
Ciao a tutti, l'estate scorsa euforico del mio tele tamron 70/300 avevo scattato qualche immagine della luna, stasera sistemando le foto mi sono tornate fra le mani.
Che ve ne pare?. Lo so non sono un granche...

1918

1917

Giuseppe Petricca
16-03-2013, 10:31
Ciao a tutti, l'estate scorsa euforico del mio tele tamron 70/300 avevo scattato qualche immagine della luna, stasera sistemando le foto mi sono tornate fra le mani.
Che ve ne pare?. Lo so non sono un granche...

Le mie prime foto con la compatta erano molto peggio di queste :D
Non sono male, meglio la prima ovviamente dato che è meno sfuocata, ma la seconda si può recuperare un po' con PS mettendocisi :)

marcom73
16-03-2013, 13:14
vedrai con il 127 che spettacolo... anche io ho iniziato così: una bella sera volevo fotografare la Luna con la Reflex ma era sempre piccola piccola... allora ho comprato il primo telescopio... :biggrin:

Alfiere
16-03-2013, 16:25
Le mie prime foto con la compatta erano molto peggio di queste :D
Non sono male, meglio la prima ovviamente dato che è meno sfuocata, ma la seconda si può recuperare un po' con PS mettendocisi :)

Eh lo so, sono "grezze" zero postpriduzione ;). Sulla prima se ci si lavora un po nn dovrebbe essere male

Max13
16-03-2013, 19:35
ne mostro una anch'io fatta nel lontano 2007 con il mio buon vecchio nikon 80-400 ovviamente PS e tanto crop...:blush:

https://picasaweb.google.com/bmax68/Varie#5192840399601452098

Alfiere
18-03-2013, 08:11
ne mostro una anch'io fatta nel lontano 2007 con il mio buon vecchio nikon 80-400 ovviamente PS e tanto crop...:blush:

https://picasaweb.google.com/bmax68/Varie#5192840399601452098

Bello l'effetto 3d sui crateri in alto ;) davvero bello

Max13
18-03-2013, 08:31
Bello l'effetto 3d sui crateri in alto ;) davvero bello

ti ringrazio Alfiere, anche le tue sono molto belle soprattutto la seconda, nella mia purtroppo, essendo luna piena perde molto contrasto in tutta la parte centrale che risulta piatta.:hm:

Alfiere
18-03-2013, 11:47
ti ringrazio Alfiere, anche le tue sono molto belle soprattutto la seconda, nella mia purtroppo, essendo luna piena perde molto contrasto in tutta la parte centrale che risulta piatta.:hm:

La prima andrebbe rielaborata un pò.. vista sul PC a risoluzione completa è tutta un altra cosa, non sgrana zoommando e il cretere a sud si vede davvero bene..

Max13
18-03-2013, 13:28
La prima andrebbe rielaborata un pò.. vista sul PC a risoluzione completa è tutta un altra cosa, non sgrana zoommando e il cretere a sud si vede davvero bene..

hai ben centrato il fuoco, mi piace molto.
Se non ho capito male l'hai fatta con un tamron 70-300 ?
Ho visto in firma che stai aspettando il 127 slt, io sto valutando un paio di usati, per ora mi accontento di osservare con un traballante 80-400 "trasformato" in telescopio con un oculare da 6 mm e barlow 2x :blush:

PS : ho visto che sei di Albuzzano, ci passo spesso per lavoro.

Alfiere
19-03-2013, 14:02
hai ben centrato il fuoco, mi piace molto.
Se non ho capito male l'hai fatta con un tamron 70-300 ?
Ho visto in firma che stai aspettando il 127 slt, io sto valutando un paio di usati, per ora mi accontento di osservare con un traballante 80-400 "trasformato" in telescopio con un oculare da 6 mm e barlow 2x :blush:

PS : ho visto che sei di Albuzzano, ci passo spesso per lavoro.

Si Tamron 70/300 tele-macro su canon 350d, esposizione di 1/4 di secondo di sembra, nn ricordo, era molto luminosa, in automatico si vedeva una palla di luce.. Passando al manuale e con esposizione settata in manuale ho ottenuto quella foto. Ai tempi la piccola 350 era davvero ottima (2008), oggi si difende ancora bene, è pur sempre una reflex. e poi si sà, il corpo macchina fa quel che può, le ottiche sono il "tutto" ;).

OT. In ogni caso si, sn di Albuzzano e si sto aspettando il mak127 della skywatcher. O meglio, Sabato mattina quando potrò andare in posta spedirò gli ultimi moduli e poi lo ordineranno. Ancora un pò di pazienza, non ho fretta... cmq 640€ nuovo con eq3.2 motorizzata. Ottima offerta di Ottica San Marco, usato meno di 400€ niente, non motorizzato pergiunta (150 € per i motori). tutti e subito. OSM fa 10 mesi a tasso zero vero o altre forme di pagamento interessanti. Offerta ancora attiva fra l'altro, se sei interessato dai un occhiata. ;)

marcom73
19-03-2013, 14:05
okkio alle ALTRE FORME DI PAGAMENTO che io ci sono rimasto fragato... il tasso zero è ottimo ma LEGGETE bene e CHIEDETE nel caso delle altre proposte... io non mi sono trovato così bene da OSM....

Alfiere
19-03-2013, 14:26
okkio alle ALTRE FORME DI PAGAMENTO che io ci sono rimasto fragato... il tasso zero è ottimo ma LEGGETE bene e CHIEDETE nel caso delle altre proposte... io non mi sono trovato così bene da OSM....

Mah guarda, ho già chiesto, fanno 12 mesi a 30,8€ al mese con interessi, e poi decidi se rifinanziare il rimanente (270€, sempre con interessi) o pagarlo in soluzione unica (270€ secchi, a conti fatti, 640€ confermando il tasso 0) o rendere lo strumento e acquistarne uno più performante (ti rendono 270€ come buono per acquisto di uno strumento superiore, ma nn mi interessa, se no ci smeni).

Il contratto recita le stesse condizioni.

marcom73
19-03-2013, 14:34
io avevo scelto la terza ipotesi... solo che quello che non è chiaro, anche se li ho sollecitati ad esserlo di più, è che se tu rendi lo strumento e ne prendi un altro loro ti riconoscono si quello che dicono, ma tu sei ancora in debito con la finanziaria, e per altri 12 mesi devi comunque restituire alla CONSEL la restante metà del valore dello strumento... quindi ti ritrovi a dover pagare si il nuovo struemnto scontato ma devi ancora dei soldi per estinguere il finanziamento che secondo me dovrebbero dire più chiaramente che è articolato su 24 mesi ( tranne che se tu voglia estinguerlo dopo 12 )... non so se mi sono spiegato...

Alfiere
19-03-2013, 14:56
io avevo scelto la terza ipotesi... solo che quello che non è chiaro, anche se li ho sollecitati ad esserlo di più, è che se tu rendi lo strumento e ne prendi un altro loro ti riconoscono si quello che dicono, ma tu sei ancora in debito con la finanziaria, e per altri 12 mesi devi comunque restituire alla CONSEL la restante metà del valore dello strumento... quindi ti ritrovi a dover pagare si il nuovo struemnto scontato ma devi ancora dei soldi per estinguere il finanziamento che secondo me dovrebbero dire più chiaramente che è articolato su 24 mesi ( tranne che se tu voglia estinguerlo dopo 12 )... non so se mi sono spiegato...

Che incul***.. Scusate il francesismo... No in ogni caso o rifinanzio o pago tutti i 270 rimanenti. O invece di renderlo, vendo da privato a non meno di 450/500€ in blocco, così saldo la finanziaria e rimane una piccola base di partenza per, nel caso, l'eventuale nuovo ;)

PS. ora capisco perchè ti stanno mooolto simaptici quelli di OSM..

marcom73
19-03-2013, 15:08
io dico solo che se si è chiari, si può scegliere sapendo quello che si sta scegliendo... si parla di soldi !! :mad:

Alfiere
19-03-2013, 15:43
io dico solo che se si è chiari, si può scegliere sapendo quello che si sta scegliendo... si parla di soldi !! :mad:

Bhe chiaramente. Come non quotare. in ogni caso l'opzione di rendere il prodotto a loro è una fregatura bella e buona.
Ti rendono 270€ da "investire" obbligatoriamente in qualcosa di più costoso e performante dell'acquistato.
Molto meglio mettere un annuncio e vendere il tutto privatamente, se proprio si vuole cambiare, si riesce a piazzare al giusto prezzo, non essendo quest'ultimo altissimo.. per questo ho optato per il "decidi tu" da molta più flessibilità del pur sempre ottimo tasso 0 vero.