PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio monocolo per vedere al buio



claus71
25-08-2017, 12:58
Ciao, siccome mi e presa adesso la mania del birdwatching e animali notturni vorrei provare a operare di notte stando la sicuro naturalmente mi servirebbe un monocolo da usare al buio tipo infrarossi evitando la torcia dato che spaventerei gli animali sia per il camminamento che la ricerca della fauna.
Cosa mi consigliate ?

Budget per il momento sotto i 50/100€ da valutare
Grazie

Angeloma
25-08-2017, 14:36
Non ricordo bene i prezzi di certi visori notturni, ma mi pare che costassero una decina di volte il budget prefissato...:hm:

claus71
25-08-2017, 18:36
guarda a dir la verita' non e che mi serva da vedere ad una grande distanza piu che altro e che mi serve per vedere al buio dove metto i piedi quando cammino dove ce buio pesto mi basterebbe vedere almeno a 10mt davanti a me onde evitare di pestare cose pericolose che strisciano e anche cose maleodoranti lo so che porta fortuna :D ma vorrei evitare di impestare la macchina dusante il ritorno alla civilta' ;)

Jeck
25-08-2017, 18:49
Devi aumentare un po il budget https://www.binostore.com/it/altri-prodotti/visori-notturni/?gclid=Cj0KCQjwlf_MBRDUARIsAD8Gj8A71oZ_j1s9vSVKq3y 0ta6SHVkXA2LdBw-N7o7AgIbZ3fd3383T7icaAluUEALw_wcB

claus71
25-08-2017, 21:18
questo dici che potrebbe andare ? https://www.binostore.com/it/altri-prodotti/visori-notturni/patrol-d-3x42/

Angeloma
25-08-2017, 21:40
Se serve solo per vedere dove metti i piedi, dovrebbe andar bene.
Ora che mi ricordo, ho visto in funzione un aggeggio del genere, di produzione cinese e cinese anche nel prezzo, qualche decina di Euro. Per quel che devi farci, dovrebbe essrre sufficiente.

claus71
25-08-2017, 21:58
ciao ti ricordi il nome e modello per caso ?
grazie

Jeck
25-08-2017, 22:32
Ricorda che i visori notturni hanno bisogno di un minimo di luce, se entri in una stanza completamente buia anche con un visore notturno non vedi niente, un cielo stellato, magari con luna annessa, dovrebbe essere sufficiente ma non saprei proprio dire.. forse dipende dalla sensibilità del visore

Angeloma
25-08-2017, 23:02
ti ricordi il nome e modello per caso ?
L'avrei detto, non credi?


Ricorda che i visori notturni hanno bisogno di un minimo di luce
Non proprio: i visori notturni più diffusi hanno un proiettore IR e funzionano anche nel buio assoluto.
Ho una videocamera e una webcam che funzionano in questo modo.

Però alcuni animali, in particolar modo quelli notturni, hanno la vista che si estende fino all'infrarosso e potrebbero essrre disturbati. Penso che un intensificatore di luce stellare sia più adatto, ma è anche vero che alcuni documentari naturalistici sono stati girati con l'illuminazione all'infrarosso.

claus71
26-08-2017, 11:30
Però alcuni animali, in particolar modo quelli notturni, hanno la vista che si estende fino all'infrarosso e potrebbero essrre disturbati. Penso che un intensificatore di luce stellare sia più adatto, ma è anche vero che alcuni documentari naturalistici sono stati girati con l'illuminazione all'infrarosso.
mi fai un esempio di intensificatore di luce stellare ?

Angeloma
26-08-2017, 12:05
http://www.guidaconsumatore.com/ottica/visori-notturni-caratteristiche-e-differenze.html

claus71
26-08-2017, 12:28
ti ringrazio per la guida cosi forse riesco a capire meglio quello che cerco.