Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciao!

mmau
26-08-2017, 22:49
Ciao a tutti!
Mi chiamo Maurizio e sono di Palermo.
Ho scoperto questo forum cercando (nella provincia di Vibo Valentia in cui sarò ancora per qualche giorno) un qualche sito di osservazione o un gruppo di astrofili sul territorio...
A tale riguardo, ho già guardato la sezione AstroFriends, ma mi pare di capire che, putroppo, non vi siano siti siti segnalati :-(

A presto!

Arcady
26-08-2017, 23:06
Benvenuto! Se non sbaglio Christopher è di Vibo Valentia

Red Hanuman
26-08-2017, 23:06
Benvenuto! ;)

Mi spiace, ma se non ci sono siti segnalati, non si può fare altro che invitare chi ne conosca uno in zona a farlo...:hm:

mmau
26-08-2017, 23:12
ok grazie ad entrambi :-)

saluti

Christopher
26-08-2017, 23:21
Benvenuto Maurizio! Io abito in un paesino vicino Vibo Valentia. Se in Calabria vuoi trovare un ottimo sito devi optare per l'Aspromonte o la Sila, anche nel Parco Nazionale.
Altrimenti, da queste parti, c'è ben poco da fare. Posti che si trovano nel buio ce ne sono, ma tutt'intorno troverai comunque le luci dei centri abitati nei dintorni.

Se conosci bene la zona, allo svincolo autostradale che porta alle Serre ( dall'A3 alla SP10) c'è qualche collina e campi che potrebbero andar bene. Forse le autovetture che circolano daranno un po' fastidio. Potresti anche proseguire e salire fino in cima all'Appennino, ma non troppo, altrimenti avrai una panoramica di tutto l'IL della costa ionica e tirrenica messi insieme, altro che buio.:cry:

Vi sarebbero anche altre zone nei dintorni di Zungri-Spilinga, più comode e meno isolate, anche abbastanza buone; se non fosse che i campi sono al 95% coltivati e di proprietà privata, e al 5% con erbe alte 2 metri.:sad:

etruscastro
27-08-2017, 08:02
benvenuto tra noi Maurizio! ;)