PDA

Visualizza Versione Completa : Mizar - Zeta Ursa Majoris



Gianluca Paone
18-03-2013, 11:49
Vi allego un disegno di Mizar osservata la notte del 16-3-2013.

Giuseppe Petricca
18-03-2013, 11:52
Ohhh, quanti ricordi con la cara vecchia Mizar, unica stella doppia che da piccolo sapevo trovare con certezza con il mio vecchio rifrattorino ^^

Disegno come sempre molto verosimile, complimenti :)

jkj
18-03-2013, 12:09
Molto bello e molto realistico, bravo Gianluca
Io (per gusto personale) proverei a scambiare i colori tra fondo oculare(grigio) e formato esterno (nero), per il motivo che il fondo cielo visto nell'oculare è grigio scuro. Questo potrebbe aumetare la fattura realistica del lavoro nel suo complesso.......che è già alta, nel disegno postato.
Complimenti.

Gianluca Paone
18-03-2013, 13:17
Molto bello e molto realistico, bravo Gianluca
Io (per gusto personale) proverei a scambiare i colori tra fondo oculare(grigio) e formato esterno (nero), per il motivo che il fondo cielo visto nell'oculare è grigio scuro. Questo potrebbe aumetare la fattura realistica del lavoro nel suo complesso.......che è già alta, nel disegno postato.
Complimenti.

Proverò con il prossimo disegno poi lo mettiamo ai voti :). Avevo fatto un pò di prove ma non mi convinceva, però devo riprovare perchè forse avevo usato un punto di grigio troppo chiaro.

jkj
18-03-2013, 13:20
Proverò con il prossimo disegno poi lo mettiamo ai voti :). Avevo fatto un pò di prove ma non mi convinceva, però devo riprovare perchè forse avevo usato un punto di grigio troppo chiaro.
é solo un mio gusto personale e niente di più.