Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema montaggio motore AR per Exos 1

Arcady
05-09-2017, 11:29
Qualche giorno fa mi č arrivato il motore AR per la Exos 1, ma una volta iniziata l'operazione di montaggio ho riscontrato un problema:sad:. Non riesco a inserire il "cog clutch", l'ingresso sembra troppo piccolo...vi allego alcune foto. Winnygrey, per caso avevi avuto anche tu questo problema? Sapresti come risolverlo o se sono io che sto sbagliando qualcosa? Grazie in anticipo;)

etruscastro
05-09-2017, 11:34
banalmente, hai provato ad allentare quelle piccole viti a brugola che serviranno poi a serrare l'ingranaggio?

Arcady
05-09-2017, 11:38
Caspita č vero, non le avevo viste:oops:! Ora funziona, grazie mille!

etruscastro
05-09-2017, 11:48
;):biggrin:

Salvatore
05-09-2017, 17:20
A volte la soluzione é giusto sotto il naso , sapessi quante volte e capitato a me ... e non solo con il materiale astronomico :D

Bene immagino che presto arriverį la camerina planetaria. Facci sapere i tuoi progressi .

etruscastro
05-09-2017, 17:58
tanto per parlare...
una sera monto il 110mm sulla eq5 sul balcone di casa con l'intenzione di riprendere Saturno, allineo alla Polare, bilancio tutto, regolo il fuoco, inizio a riprendere, regolo i settaggi di ripresa e... non insegue...
ma porc @#%£*§ē
controllo la batteria, controllo che i cavi siano inseriti negli assi giusti, controllo tutto e poi dopo mezz'ora di @#*£&%@# mi accorgo che si era allentata la frizione che regola il motore di AR!

insomma, ho svegliato tutto il quartiere e da quante ne ho dette per poco non si fa giorno, ma alla fine era una cavolata risolta in 10 secondi! :biggrin:

Salvatore
05-09-2017, 18:07
:biggrin::biggrin:

E se ti dico che io sono impazzito per quasi 15 minuti , puntando al cercatore fuocheggiando avanti e indietro e alla fine mi accorgo di non aver tolto il tappo del telescopio , e meglio che non dico Cosa stavo puntando :oops:

etruscastro
05-09-2017, 18:18
:biggrin::biggrin::biggrin:

credo che ognuno potrebbe raccontarne una, il momento del co***ne capita davvero a tutti! :D

Arcady
05-09-2017, 18:20

Bene immagino che presto arriverį la camerina planetaria. Facci sapere i tuoi progressi .

Certo, non vedo l'ora!

SVelo
05-09-2017, 18:22

credo che ognuno potrebbe raccontarne una, il momento del co***ne capita davvero a tutti! :D
Sarebbe carino aprire una discussione al bar, no?:D

Winnygrey
05-09-2017, 21:37
Arcady, scusami ho letto solo ora. Vedo che hai risolto :)

Arcady
05-09-2017, 22:22
Sģ:), grazie mille comunque!