Accedi

Visualizza Versione Completa : ciao mi presento

Berna2017
20-09-2017, 17:19
Sono ormai prossimo alla pensione e dopo la passione per la fotografia mi piacerebbe introdurmi nell'astrofotografia di cui sono praticamente a digiuno a parte qualche Startrails, Vi sarei molto grato per
suggerirmi l'attrezzatura necessaria, riprendo un vostro questionario per sapere cosa e dove acquistare
vorrei osservare e fotografare principalmente luna e pianeti, un compromesso tra funzionalitą e diametro, posso spostarmi in pochi minuti di auto a 1200 m e non ho problemi di spazio in macchina, il peso complessivo
totale dovrebbe essere sui 15 Kg , con un cacciavite me la cavo, posso prendermi del tempo per istallare e montare lo strumento sul posto ( non c'é elettricitą ) per trovare i pianeti e seguirli sarebbe meglio se lo facesse lo strumento altrimenti posso usare le mie App sul telefonino, sono disposto a girare o spingere qualcosa per centrare il pianeta, vorrei abbinare lo strumento a una Canon EOS 5 D MK IV o a una Canon EOS 60 DA di cui
possiedo diversi obbiettivi tra cui un 50 mm fisso ( ho letto da qualche parte che potebbe servire ), Budget
ca 3000 Euro.
Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto ciao Guido

etruscastro
20-09-2017, 17:32
Guido benvenuto! :)
questa sezione la lasciamo alle sole presentazioni.
apri un altro thread nella sezione -Telescopi e Montature- e ricopia il messaggio la. ;)

SVelo
20-09-2017, 17:35
Sono ormai prossimo alla pensione
Beato te... :razz: Benvenuto!
Per le risposte tecniche lascio la parola agli esperti :angel:

Red Hanuman
20-09-2017, 17:43
Benvenuto! ;)