PDA

Visualizza Versione Completa : PanStarrs con 80ED



Patric
21-03-2013, 23:02
Ciao ragazzi!!!!
Nuova seduta fotografica sulla PanStarrs.......
Stavolta ho provato a riprenderla con l'80ino Ziel semi apo e la Canon 400D
Media di 20 pose da 20 secondi.
ISO 800.

2000

Devo ammettere che preferisco le immagini panoramiche sulla cometa, però mi sono divertito a fotografarla stasera!
Spero vi piaccia!

Ciao!

garmau
21-03-2013, 23:19
Notevole

inviato da Maurizio con Tapatalk

Giuseppe Petricca
21-03-2013, 23:29
Gran bello scatto, complimenti ^^

StarRider
21-03-2013, 23:34
bellisima!

Red Hanuman
22-03-2013, 06:58
Azz..... Da urlo!:shock: Sei un mago!

etruscastro
22-03-2013, 08:31
wow
anche io, da profano, preferisco le immagini panoramiche, ma questa è davvero una bella foto "tosta"!!
complimenti Patric, ti confermi uno degli astroimager migliori a livello nazionale!

marcom73
22-03-2013, 09:45
Bellissima Patric !!

rubens
22-03-2013, 10:45
Un'altri capolavoro Patric.. anche se non comprende il panorama, è immersa in un bellissimo mare di stelle.. mi piace moltissimo.

Ho provato anch'io a stack-are una decina di foto ma, ne Registax, ne AS2! ne DSS riescono ad allineare le immagini.. era giusto per provare a tirare più sulla luce mantenendo un rumore decente.. boh.. proverò con calma...

Sempre complimenti.

Patric
22-03-2013, 12:40
Grazie a tutti davvero per i commenti!!!!
E' stata una serata di represe abbastanzaq travagliata causa vento però sono soddisfatto del risultato finale!



Azz..... Da urlo!:shock: Sei un mago!

Un mago?????? Grazie ma non credo!!!....magari.....ne ho ancora da imparare!!!!!:weeabooface:


wow
anche io, da profano, preferisco le immagini panoramiche, ma questa è davvero una bella foto "tosta"!!
complimenti Patric, ti confermi uno degli astroimager migliori a livello nazionale!

Sei sempre troppo generoso nei tuoi commenti!!!!!
Magari fossi tra i migliori a livello nazionale!!!! Mi piacerebbe davvero!!!!!
Conosco un sacco di asroimager migiori di me!
Comunque grazie davvero!!!!


Un'altri capolavoro Patric.. anche se non comprende il panorama, è immersa in un bellissimo mare di stelle.. mi piace moltissimo.

Ho provato anch'io a stack-are una decina di foto ma, ne Registax, ne AS2! ne DSS riescono ad allineare le immagini.. era giusto per provare a tirare più sulla luce mantenendo un rumore decente.. boh.. proverò con calma...

Sempre complimenti.

Grazie a te pure!
Io ho fatto molti scatti ravvicinati per potere poi allinearli in modo decente senza allungare troppo la cometa. Sono praticamente 20 scatti continui.....
Poi DSS ha fatto bene il suo lavoro!!!! Credo che un buon risultato si possa ottenere anche con una decina di pose, ieri sera ho provato a lavorare su solo 10 raw ma il risultato era più o meno lo stesso, solo con venti pose ho potuto tirare un po' di più!
Ciao!

Stefano Simoni
22-03-2013, 12:42
Stra-bella!! :sbav:

Patric
22-03-2013, 12:45
Grazie Stefano!!!!!

rubens
22-03-2013, 15:52
Grazie a te pure!
Io ho fatto molti scatti ravvicinati per potere poi allinearli in modo decente senza allungare troppo la cometa. Sono praticamente 20 scatti continui.....
Poi DSS ha fatto bene il suo lavoro!!!! Credo che un buon risultato si possa ottenere anche con una decina di pose, ieri sera ho provato a lavorare su solo 10 raw ma il risultato era più o meno lo stesso, solo con venti pose ho potuto tirare un po' di più!
Ciao!

Probabilmente con tutte quelle stelline che hai intorno l'allineamento è risultato possibile.. nelle mie purtroppo non ho stelle di riferimento; DSS non ce la fa neanche con la soglia al 2%..
La cosa strana è che neanche registax riesce ad allineare i 10 raw.. eppure il centro è molto luminoso.. boh...

grazie delle info.

Lampo
22-03-2013, 18:12
Anch'io devo dire che preferisco quelle panoramiche...ma questa è proprio bella! Bravo!

Patric
22-03-2013, 18:19
Grazie Lampo!!!
La visione panoramica di una cometa è molto più suggestiva, rende più l'idea delle dimensioni!
Soprattutto in casi come questo, dove la cometa è visibile ad occhio nudo! Un ritratto più ravvicinato, pur essendo magari godibile, non rende il senso di visibilità.

Comunque grazie!