PDA

Visualizza Versione Completa : Meravigliosa "passeggiata" sulla Luna



StarRider
21-03-2013, 22:59
Sono talmente entusiasta della serata passata a "passeggio" sulla Luna che nonostante la stanchezza dovuta ad una lunga giornata di lavoro, voglio condividere quest'emozione con voi.
Stasera finalmente le nuvole hanno liberato un cielo splendido accendendo la mia voglia di osservare. Primo regalo della serata: la Panstarrs! L'ho ammirata al binocolo e dopo una paziente ed "artigianale" ricerca l'ho inquadrata anche nel telescopio. Me la sono gustata tutta! Secondo regalo della serata: un fantastico Giove che per la prima volta in vita mia ho potuto ammirare nitidamente a 170x. Terzo entusiasmante regalo: una meravigliosa, ultra nitida Luna. A 170x mi sono goduto una passeggiata sul suolo lunare.... mi sembrava di poter toccare i crateri, di poter scalare gli appennini... non riuscivo più a staccare l'occhio dall'oculare: Clavius, Tycho, Appennini, Caucaso, Alpi, Plato, le Verrier, Helicon, Copernico... che meraviglia!

medved
21-03-2013, 23:10
Molto molto belle le passeggiate astrali. Io purtroppo devo trovare un posto dove il seein non sia sempre meno che dignitoso. In valle è un vero problema, devo provare in alto sui monti. Comunque anche io voglio ora studiare un po' la luna.

StarRider
21-03-2013, 23:23
Trovo la Luna estremamente affascinante. mi sono posto come obiettivo ti impararne la geografia almeno quanto conosco la geografia della terra

Giuseppe Petricca
21-03-2013, 23:31
Trovo la Luna estremamente affascinante. mi sono posto come obiettivo ti impararne la geografia almeno quanto conosco la geografia della terra

E' un ottimo obiettivo questo, dato che poi le 'features' sulla superficie sono davvero tante, c'è da sbizzarrirsi ad imparare :)

jkj
22-03-2013, 09:05
:awesome: bello, bravo.

marcom73
22-03-2013, 10:10
è sempre trascurata la nostra sorella Luna !! invece merita tantissimo data la sua bellezza !! anche io condivido la necessità di studiarne meglio la superficie perchè mi sono reso conto che è interessantissima...

vedi se ti può interessare questo:
http://ap-i.net/avl/it/start

StarRider
22-03-2013, 23:22
La luna é di per sé affascinante, ma la considero anche una sorta di trampolino verso la conoscenza degli altri oggetti celesti.
utilizzo già il software che mi hai suggerito. lo trovo molto ben fatto. grazie comunque ;)

Caronte
23-03-2013, 14:29
Bravo complimenti