PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti



Alberto
11-05-2012, 08:42
Buongiorno,
mi chiamo Alberto, ho letto e a volte commentato sul vecchio sito. Sono felice del nuovo forum
e trovo molto ben fatto il nuovo sito.
Ho 37 anni e sono appassionato di astronomia, informatica (che è il mio lavoro) e di scienza in generale.
Buona giornata a tutti!!!!

Stefano Simoni
11-05-2012, 08:52
Ciao Alberto e benvenuto.
Condividiamo le stesse passioni! ;)

robzem
11-05-2012, 10:15
Ma guarda che combinazione. Anch'io sono un informatico e sono appassionato di astronomia e fisica.
Probabilmente è un connubio non così difficile da trovare...

Ciao a tutti.

Roberto

peppe
11-05-2012, 10:22
Ma guarda che combinazione. Anch'io sono un informatico e sono appassionato di astronomia e fisica.
Probabilmente è un connubio non così difficile da trovare...

Ciao a tutti.

Roberto
benvenuto alberto

ciao roberto
poi mi dovete dire che tipo di preparazione serve per costruire siti come questo :biggrin::biggrin:
io sono autodidatta in tal senso. frequento molto spesso forum sugli argomenti informatici. cominciato pochi anni fa quando un mio amico mi ha proposto di costruire un sito su biologia e dintorni. lui alle prime difficoltà è scappato, io non demordo invece. mi piacciono le sfide.

longoster
11-05-2012, 10:35
Ma guarda che combinazione. Anch'io sono un informatico e sono appassionato di astronomia e fisica.
Probabilmente è un connubio non così difficile da trovare...

Ciao a tutti.

Roberto

fantastico, anche io informatico, appassionato di astronomia...e giardinaggio, tra le stelle ma con le mani nella terra !!! :))

Alberto
11-05-2012, 10:59
..eh eh eh ... anch'io fisica e giardinaggio e fotografia ... ed elettronica!!! Forse ho troppe Passioni!!! :)
Diciamo che l'informatica nasce come passione ed è diventata lavoro (faccio il programmatore e non ho un titolo di studio da informatico!!!). La passione per l'astronomia credo che sbocciò la prima volta che vidi il cielo...
La fotografia credo che sia una conseguenza di tutto: Perchè non immortalare le bellezze della natura?;)

robzem
11-05-2012, 11:33
@peppe : purtroppo, pur essendo informatico, non sono esperto di siti web. Anche se nel passato (e talvolta anche ora) ho fatto il programmatore, ora faccio più un lavoro tecnico-organizzativo, e mi occupo di tool di monitoraggio nell'ambito della rete, un po' un lavoro di nicchia, ma abbastanza stimolante in quanto opero in ambito internazionale. Tornando agli interessi personali, aggiungo anche che pratico Yoga e lo raccomando a tutti, peccato che l'abbia scoperto solo un anno fa.

Ciao a tutti.
Roberto

Red Hanuman
11-05-2012, 13:04
Benvenuto, Alberto! Come vedi, tutti abbiamo molto in comune. Saranno matematica e logica che ci legano....;)
Pratichi Yoga? Bello! Io sto facendo un corso di meditazione. Senza la mia seduta settimanale, non mi sento più a posto...:cool:

Alberto
11-05-2012, 13:07
Tornando agli interessi personali, aggiungo anche che pratico Yoga e lo raccomando a tutti, peccato che l'abbia scoperto solo un anno fa.

Ciao a tutti.
Roberto
Dovrei farlo anch'io per imparare a rilassarmi! Ci sono degli aspetti del lavoro dell'informatico che sono la prima causa di gastriti, coliti, e altro!!!
Già guardare le stelle è molto rilassante!!!