Visualizza Versione Completa : Foto di Andromeda
ciao a tutti
Dopo un periodo di stop ho provato a fotografare Andromeda.
La serata era bella, peccato che ho avuto un problema con la guida, dopo 6 fotografie da 5 minuti non guidava piu'...e le foto venivano tutte mosse....bho, non mi era ancora successo...
Comunque la foto e' fatta con il rifrattore 102 f7 sono appunto 6 foto da 5 minuti.
Spero nella prossima volta se il tempo qui inizia ad essere un po decente...:)
Un salto a tutti e buona giornata
26425
frignanoit
24-10-2017, 03:07
Bellissima Iaco! Un po' verdina ma bella, falla magari in scala di grigi...;)
grazie mille frignanoit..:)
Sul pc dove l'ho elaborata la vedo con i colori ben distribuiti..
Poi pero' questa mattina guardandola dal computer in azienda ho notato anche io la dominante verde...
Peccato, provero' a farla in B/N e vedo come viene...Anche se c'e' pochissima integrazione ci piace proveremo ora a migliorarla...
Un saluto e buona giornata
nicola66
24-10-2017, 06:26
Peccato per la poca integrazione la foto č molto bella
Grazie nicola66...si,e' un peccato..ne approfitto per una domanda...se volessi integrarla devo essere con la camera e la motatura nella stessa identica posizione? Siccome ogni volta devo smontare e montare tutto non ho mai capito bene come fare sessioni in diverse serate..
Ho provato un veloce passaggio in scala di grigi dal telefonino...
mi sembra piu' osservabile ma la voglio rielaborare dall'inizio:
26429
Grazie ancora per i messaggi e buona giornata
nicola66
24-10-2017, 13:22
Questo č il problema di chi come noi non ha una postazione fissa :colbert:
Lorena 01
24-10-2017, 15:39
Ottimo lavoro, per esperienza diretta ti potrei consigliare di sfruttare la diagonale del sensore, cosė facendo riuscirai a farla entrare praticamente tutta nel frame.
Ciao nicola66 ....deduco che sia un....si...la stessa esatta posizione...:) faccio prima a rifarla...:)
Lorena 01 ciao Lorena..si...ci ho pensato..ma avavo gia' fatto il fuoco, la guida...non mi andava di spostare tutto....la prossima volta riprovero'..grazie per la dritta
Lorena 01
24-10-2017, 17:30
Ci siamo appena sentiti con Massi e con sua autorizzazione posto qui una mia versione della sua foto, spero di fare cosa gradita.
Gradita si...grazie mille lorena...davvero bella questa foto...:sbav:
paperbike
24-10-2017, 18:03
Bella Iaco, e brava Lorena a valorizzare una foto con molto potenziale.;)
frignanoit
25-10-2017, 00:18
Concordo con voi, si vedeva subito che non era male, brava Lorena come sempre, e Iaco bel colpo! 👍
paperbike frignanoit
Grazie mille per I messaggi, sono anche io felice, forse questa e' la mia prima foto astronomica piu' o meno decente..post elaborazione a parte...:)
E anche ancora un sincero grazie a Lorena 01 che me l'ha aggiustata...ora devo capire come ha fatto....io la post elaborazione non andiamo ancora troppo daccordo....:)