PDA

Visualizza Versione Completa : Problema consegna telescopio



SludgeWork94
27-03-2013, 19:32
Salve Ragazzi, una settimana fa ho acquistato su Teleskoper Express lo Skywatcher Explorer 200P Black Line parabolica Newton 200/1000mm - con montatura equatoriale alla tedesca NEQ-5 a 579€ + una barlow apo 2x della Ts-Optic. In tutto tra spese di spedizione e pagamento in contrassegno 671,89€. La spedizione è stata affidata a UPS che mi ha subito dato il numero di rintracciamento di un solo collo di 26 kg (sul sito in tutto pesava 35 kg compreso un secondo collo contenente il tubo), e li mi è sorto un dubbio perché dovevano essere 2.
Oggi verso le 3 pomeridiane mi arriva una chiamata da parte del corriere, sapendo che avrebbe consegnato ups, gli stavo per spiegare la strada per casa mia ma mi ha interrotto dicendomi che sapeva la strada. A questo punto sono salito ad aspettarlo in piazza ed a un certo punto spunta quello del SDA con la macchina piena di pacchi.
Mah!!..(ho esclamato)
> Sicuramente sarà soltanto un pacco grande.
Cmq dato che lo conoscevo ci siamo messi a parlare un po, ho chiamato mio padre perché il pacco pesava (il corriere aveva fretta) poi ho firmato e ovviamente ho pagato
(in contrassegno).
Arrivato a casa, curioso di come fosse realmente, al momento dell'apertura sono rimasto deluso perché il pacco conteneva il treppiede in acciaio l'accessorio per gli oculari che lo blocca, la barlow apo 2x, la barra, i pesi e la montatura eq5 e al suo interno ho trovato anche un pacchetto di caramelle gommose -.-".
E dov'è il tubo con gli oculari in dotazione e la piastra di rondine? Ho chiamato il corriere spiegandogli che ci doveva essere un altro collo ma non mi ha saputo dare una spiegazione, anzi mi ha consigliato di chiamare alla ditta o di mandare un email spiegandogli il motivo.
Fatto si, ho scritto l'email a Teleskope-Express e adesso sto aspettando una loro risposta.
Qualcuno di voi ha avuto un tipo di problema simile con Teleskope-Express??
Può essere che avranno adottato una strategia riguardo al pagamento del contrassegno, cioè che spediscono un pacco, aspettando che io paghi in contanti al momento della consegna e poi mi spediscono l'altro pacco?

Ragazzi vi prego aiutatemi non credo che questo fornitore si metta a fare gli scherzi..

MarcoG89
27-03-2013, 19:54
Mah è molto strano, poco tempo fa ho acquistato da loro un dobson ed erano due pacchi separati, infatti sul sito UPS c'erano due tracciature...Stai tranquillo perché sono molto celeri nel rispondere! :)

marcom73
27-03-2013, 20:01
capisco lo STUPORE ma stai tranquillo che sono molto seri... di sicuro un qualche disguido che sistemeranno in pochissimo tempo. manda subito una email.

per i corrieri bisogna SEMPRE firmare con RISERVA !

vedrai che si aggiusta tutto !!

medved
27-03-2013, 20:42
E le caramelle gommose cosa c'entrano?

marcom73
27-03-2013, 20:53
ce le mettono sempre... ne ho una scatola piena.... :) stai tranquillo ....

rubens
27-03-2013, 21:16
E le caramelle gommose cosa c'entrano?

ma che scherzi?.. hai mai provato a guardare il cielo ciucciandoti una di quelle???.. :razz:
Tutti comprano da loro perchè regalano le caramelle. Anche se probabilmente le inseriscono solo nei pacchi destinati all'Italia...:biggrin:

garmau
27-03-2013, 21:58
Al suo posto delle caramelle mi interesserebbe molto poco. ........ il tubo dov'è il tubo. ...
Speriamo che dipenda solo da telekop express perché in tal caso il problema non sussiste in altro modo se c'entra anche lo spedizioniere è una rogna.

inviato da Maurizio con Tapatalk

SludgeWork94
28-03-2013, 00:23
Raga poco fa mi è arrivata la risposta da parte di teleskope express (l'ho tradotto con google)

> Di recente hai acquistato da noi - grazie. Mi auguro che si è soddisfatti con il prodotto e il nostro servizio.

In caso di problemi, per favore, prima di lasciare un feedback negativo, contattateci prima. Si può essere certi che risolveremo il problema o incomprensione nella vostra mente. Confido nella vostra correttezza e la vostra umanità.

Il tuo indirizzo e-mail di contatto: wr@teleskop-service.de (Il vostro contatto Wolfi Ransburg.)

Vedrete la nostra risposta sarà rapida, e noi faremo del nostro meglio per farvi sentire come un cliente con noi.

Abbiamo sicuramente lieti della vostra opinione sul servizio indipendente eKomi:

https://www.ekomi.de/kundenmeinung.php?kunde=da61257! efe520227efb007ad804851ee & shop = 38318

Grazie per il vostro supporto.

Wolfgang Ransburg

SludgeWork94
28-03-2013, 00:25
Questo che sta a significare che stanno sicuramente provvedendo al problema??

etruscastro
28-03-2013, 08:02
non conosco a fondo la questione, e quindi non vorrei sbilanciarmi a favore di uno e "sparando" su un'altro...... io credo che il problema più dei tedeschi sia del corriere (prima era UPS poi è diventato SDA :confused: ... non sono proprio la stessa cosa!:whistling:), visto le mie esperienze passate con i corrieri!
oltre ad aspettare la risposta di TS, prova a andare a ritroso nella tracciabilità del pacco, non vorrei che aspetta solo soletto in qualche deposito italiano!

marcom73
28-03-2013, 10:03
quella è una email standard che mandano... contattali nuovamente sollecitando una veloce risoluzione del problema.

Alfiere
28-03-2013, 11:10
Raga poco fa mi è arrivata la risposta da parte di teleskope express (l'ho tradotto con google)

> Di recente hai acquistato da noi - grazie. Mi auguro che si è soddisfatti con il prodotto e il nostro servizio.

In caso di problemi, per favore, prima di lasciare un feedback negativo, contattateci prima. Si può essere certi che risolveremo il problema o incomprensione nella vostra mente. Confido nella vostra correttezza e la vostra umanità.

[...]

Grazie per il vostro supporto.

Wolfgang Ransburg

Sembra proprio una di quelle mail automatiche che partono dal sistema. Sollecita quanto già inviato, magari cerca un numero maggiore di contatti ;)

marcom73
28-03-2013, 11:12
da un pochino di tempo a questa parte hanno introdotto un sistema di FEEDBACK per " certificare " la qualità del servizio offerto... quella è l'email che ti invita a lasciare un feedback... che per ora è meglio che non lasci... :sneaky:

Patric
28-03-2013, 12:33
La cosa strana, visto che ti danno la possibilità di decidere se vuoi UPS o altra spedizione, è che ti sia arrivato via SDA (notoriamente il peggiore tra i corrieri)....

MarcoG89
28-03-2013, 12:38
La cosa strana, visto che ti danno la possibilità di decidere se vuoi UPS o altra spedizione, è che ti sia arrivato via SDA (notoriamente il peggiore tra i corrieri)....

Anch'io scegliendo UPS mi son ritrovato il corriere SDA!

SludgeWork94
28-03-2013, 15:32
Ragazzi credo che tutto si sia sia risolto. Circa 1 ora fa mi ha risposto Patrick Otto.
Queste sono le testuali parole di quello che ha scritto:
> Now we have found your name in the email address. The packages are underway to you, but
they have different sizes, so sometimes UPS deliver one package 1-3 days after the first one.
So don´t worry, we are sure that you will receive the tube with the rest of the accessories near
in time.

Dov'è il numero di rintracciamento del 2° collo?????
Mah!!!

In effetti ora che ci penso ho avuto questa ipotesi, cioè che spedivano prima un pacco e dopo un altro forse sarà una strategia del pagamento in contrassegno anche perché ho letto che se avessi pagato con paypal o postepay appena ti arrivava tutta la merce a casa potevi pagare (secondo me non ha senso questa cosa o a meno che avrò capito male io). E poi perché non fare la stessa cosa col contrassegno?
Cmq tra oggi pomeriggio (in serata anche se non fosse) o domani l'altro collo dovrebbe arrivare, oppure se ne parla il lunedì (è pasquetta credo sia difficile) o martedì.

SludgeWork94
28-03-2013, 16:28
Ragazzi credo che tutto si sia sia risolto. Circa 1 ora fa mi ha risposto Patrick Ottoì.

Adesso tutto mi è chiaro.
Patrick mi ha risposto di nuovo:

I have now checked the delivery, but it seems that you are right. We haven´t send the second package yet, we don´t know why, but there was somewhere a mistake.

We are so sorry for the delay, we will send the second package with the newton and the eyepieces immediately to you!

tony70xx
28-03-2013, 16:32
L'importante è che tutto si concluda bene e al più presto ;)

...... e complimenti per l'acquisto! ;)

MarcoG89
28-03-2013, 16:53
Già, sono cose assurde che non dovrebbero capitare! L'importante che si è risolto tutto :)

Alfiere
28-03-2013, 16:54
Wow.. sono felice che si sia risolto tutto per il meglio, magari ti mandano anche un pensierino per il disturbo oltre le famose caramelle...

SludgeWork94
28-03-2013, 17:01
Allora ascoltate probabilmente avrà sbagliato chi ha spedito infatti Patrick mi ha chiesto se posso allegare una copia della fattura:

> Sorry again, do you have a copy or scan of the invoice for us?
We will see who packed your delivery, because of a big mistake of him.

MarcoG89
28-03-2013, 17:07
Allora ascoltate probabilmente avrà sbagliato chi ha spedito infatti Patrick mi ha chiesto se posso allegare una copia della fattura:

> Sorry again, do you have a copy or scan of the invoice for us?
We will see who packed your delivery, because of a big mistake of him.

Adesso lo licenziano! Ahah :biggrin:

marcom73
28-03-2013, 17:22
ci vuole pazienza.....

SludgeWork94
28-03-2013, 17:49
Azz mi sa che finirà male!!:shock:
Praticamente ho inviato la copia della fattura e mi sono accorto che chi ha verificato il pacco finirà col fare il postino.:D

Patrick mi ha detto che non sa il "perché non hanno inviato il secondo collo", probabilmente ci sarà stato un errore da qualche parte!:confused:

garmau
28-03-2013, 17:57
Adesso lo licenziano! Ahah :biggrin:
secondo me ..... :biggrin::biggrin:

SludgeWork94
28-03-2013, 17:59
Bhè garmau non è detto :D

etruscastro
28-03-2013, 18:05
giovani.....
moderiamo battute e battutine intesi! :mad:

garmau
28-03-2013, 18:17
Capisco il CUT, molto meno la motivazione.
Comunque Nessun problema.
Antonio ti comunico che hai avuto l'onore di Cuttarmi per la prima volta in assoluto tra tutti i forum a cui partecipo con un totale di circa 13000 post, se uno doveva essere ........;)

etruscastro
28-03-2013, 18:27
ne avrei fatto a meno se si poteva, credimi! :)
la motivazione viene direttamente dal Codice di Comportamento, e ne siamo soggetti tutti! ;)

MarcoG89
28-03-2013, 18:30
Oddio, ma è derivato dalla mia frase per caso? Se è così mi scuso in anticipo! :)

etruscastro
28-03-2013, 18:33
Oddio, ma è derivato dalla mia frase per caso? Se è così mi scuso in anticipo! :)
la questione è conclusa da persone intelligenti, proseguiamo con la discussione. :)

Huniseth
28-03-2013, 21:03
La legge è fatta per gli uomini.. non gli uomini per la legge...

SludgeWork94
28-03-2013, 22:33
Ragazzi hanno spedito il 2° collo con UPS (pesa 13.50 kg) e ovviamente mi hanno dato il tracking number della spedizione.

La consegna è programmata per giovedì prossimo ovvero il 4 Aprile (entro fine giornata mah!!) ma il corriere che verrà (credo alle 15.00) sarà di nuovo SDA. -.-"

O Ragazzi vediamo come andrà a finire, sicuramente mi faranno pagare qualcosa in più ma speriamo di no perché se no so c***i amari, anzi dovrebbero regalarmi qualcosa per questo disguido.
Comunque, vi farò sapere ulteriori aggiornamenti.

SludgeWork94
28-03-2013, 22:42
Wow.. sono felice che si sia risolto tutto per il meglio, magari ti mandano anche un pensierino per il disturbo oltre le famose caramelle...

Magari!!!!! Anche un Baader Hyperion 8-24mm andrebbe bene! :biggrin:
Però apprezzerei se mi mandassero il cannocchiale polare, se no dovrei spendere una cinquantina di euri :D

etruscastro
29-03-2013, 08:05
La legge è fatta per gli uomini.. non gli uomini per la legge...
Huniseth, non perdi mai l'occasione di intrometterti in fase di moderazione senza sapere il motivo o la frase moderata, sei già stato richiamato in passato direttamente dall'amministratore, vediamo se ce lasci lavorà! :colbert:

Alfiere
29-03-2013, 10:15
Magari!!!!! Anche un Baader Hyperion 8-24mm andrebbe bene! :biggrin:

Siiiii... E poi ti risvegli, e scopri che era un sogno.. :D:D

Due pacchetti di caramelle gommose invece che uno e via andare :whistling:

SludgeWork94
29-03-2013, 10:26
Siiiii... E poi ti risvegli, e scopri che era un sogno.. :D:D

Due pacchetti di caramelle gommose invece che uno e via andare :whistling:

lol :biggrin:

Alfiere
02-04-2013, 14:40
lol :biggrin:

Aggiornamenti?. Dai che sono curioso di sapere come se la cavano "I Teteschi" con il problem solving. :sneaky:

SludgeWork94
04-04-2013, 13:49
Aggiornamenti?. Dai che sono curioso di sapere come se la cavano "I Teteschi" con il problem solving. :sneaky:

E' Arrivato il secondo collo. :D
Il Tubo è immenso :shock:
Appena finisco di controllare aprirò un altro topic. ;)

marcom73
04-04-2013, 13:50
OTTIMO !! :biggrin:

Alfiere
04-04-2013, 14:32
Bene bene, qualche "sorpresina" in più l'hai trovata?.

PS. foto foto foto! ;)