PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo è bello



Vincenzo Zappalà
28-03-2013, 17:10
Non sempre l'Universo è bello perché è gigantesco. Può nascondere meravigliosi segreti anche entro confini relativamente modesti. E' il caso della nube oscura chiamata Lupus 3. Al suo interno stanno facendo capolino poche gemme veramente straordinarie....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/03/28/piccolo-e-bello-2/)

Ila
28-03-2013, 17:36
Articolo interessantissimo ed immagini stupefacenti. E' sempre bello poter vedere una delle "nursery" dell'Universo.

Ciao e grazie per gli articoli che ci regali, sono sempre molto interessanti ed istruttivi.
Buona serata



Scusa se mi permetto, Vincenzo, ma vorrei farti notare un piccolo errore all'inizio dell'articolo, dove illustri la prima foto: dici due volte "a sinistra".

"A sinistra vi è una specie di “colonna” scura e fredda di polvere cosmica, a sinistra uno sparuto gruppetto di stelle, tra cui ne emergono due veramente brillanti."

Vincenzo Zappalà
28-03-2013, 17:59
Articolo interessantissimo ed immagini stupefacenti. E' sempre bello poter vedere una delle "nursery" dell'Universo.

Ciao e grazie per gli articoli che ci regali, sono sempre molto interessanti ed istruttivi.
Buona serata



Scusa se mi permetto, Vincenzo, ma vorrei farti notare un piccolo errore all'inizio dell'articolo, dove illustri la prima foto: dici due volte "a sinistra".

"A sinistra vi è una specie di “colonna” scura e fredda di polvere cosmica, a sinistra uno sparuto gruppetto di stelle, tra cui ne emergono due veramente brillanti."

GRAZIE ILA (due volte...). Ho corretto il secondo sinistra... :) Non volevo fare... politica:biggrin:

mingo80
28-03-2013, 22:09
Come al solito bellissimo e interessantissimo articolo Enzo.....scusa se te lo chiedo....ma hai già scritto un qualche articolo\approfondimento sulle nebulose oscure????ho letto due o tre cose in rete,ma una mi ha mandato a quel paese quello descritto dall'altra....forse ho un pò di confusione in merito :\....

Vincenzo Zappalà
29-03-2013, 05:57
Come al solito bellissimo e interessantissimo articolo Enzo.....scusa se te lo chiedo....ma hai già scritto un qualche articolo\approfondimento sulle nebulose oscure????ho letto due o tre cose in rete,ma una mi ha mandato a quel paese quello descritto dall'altra....forse ho un pò di confusione in merito :\....

come annunciato ufficialmente, su cose a livello base come questa rimando senza scampo ai libri che ho scritto. Mi spiace, ma non posso ricominciare le spiegazioni da zero ogni volta che uno vorrebbe saperne qualcosetta. Le basi, ci vogliono le basi... Se, invece vuoi qualche chiarimento su parti del (dei) libro(i), non hai che da chiederlo. Ma non cose vaghe...

mingo80
29-03-2013, 14:55
ooooooooooook........Recepito il messaggio ;)