PDA

Visualizza Versione Completa : Come pensi di poter arrivare a Proxima b?

alfa015
12-11-2017, 22:10
l'altro giorno ho letto che il sistema Alpha Centauri potrebbe avere diversi exoplanets a parte Proxima b .. quindi ho cercato informazioni sul progetto Starshot e ho scoperto che la squadra ha lanciato nel mese di luglio un satellite da 3,5 x 3,5 cm con un peso di 4 grammi. questo mi incoraggia a credere che il progetto possa realmente essere raggiungibile .. cosa pensi? pensi che un sistema di viaggio interstellare più veloce sarà sviluppato ancora prima?

Ho deciso di fare un video su questo argomento interessante e vorrei condividere con voi ragazzi: https://youtu.be/jF2juqeDa-E

Onestamente non posso aspettare 44 anni per ricevere le prime immagini di Proxima b, avrei 70 anni. Dev'essere un altro modo di arrivare prima.

Red Hanuman
13-11-2017, 07:01
Bah... Per me, è un tentativo lodevole, ma con pochissime chance di un risultato.:sneaky:
Riuscire ad arrivarci prima... Beh, bisogna scoprire qualcosa di estremamente inaspettato, che sconvolga la fisica che conosciamo ora, e poi saperlo sfruttare. Non è roba da tempi brevi...

Pierluigi Panunzi
13-11-2017, 14:01
consiglierei l'utilizzazione di un buon motore a spore... :whistling: