PDA

Visualizza Versione Completa : Tre disegni e tre semplici verità



Vincenzo Zappalà
30-03-2013, 10:58
Pochi giorni fa avevo proposto di stilare un manifesto che caratterizzasse il nostro sito, che direi si diversifica dagli altri in giro per il web per molte caratteristiche sia scientifiche che etiche. Attendo ancora ulteriori input? Tuttavia, un salto in avanti meraviglioso ci è stato offerto dalla nostra lettrice Ilaria (Ila), un acquisto veramente prezioso. Nel forum ha pubblicato tre disegni f...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/03/30/tre-disegni-e-tre-semplici-verita/)

Stefano Simoni
30-03-2013, 11:12
Incredibile, sembrano fatti apposta per descrivere il manifesto di Astronomia.com!
Ancora complimenti Ad Ilaria per le emozioni che è riuscita a suscitare in tutti noi! :weeabooface:

etruscastro
30-03-2013, 11:17
complimenti anche da parte mia! :)

Stefano Simoni
30-03-2013, 11:18
L'articolo è in primo piano sul Portale, se lo merita tutto ;)

Bellatrix
30-03-2013, 11:19
Ma sono bellissimi! Di una rara delicatezza, oltre che ben fatti!

Bravissima, Ilaria!! Complimenti!

Ila
30-03-2013, 11:21
Vincenzo, IO ringrazio TE.... Sei riuscito a leggere tra le righe (o meglio, tra i "tratteggi") quello che ho voluto esternare attraverso la matita.
Giusto: l'umanità dovrebbe avere sempre fame di sapere. E il nutrimento ci è dato da ciò che ci circonda: l'immediatamente vicino e l'affascinante lontano. Questo, l'Universo intero, dovrebbe essere la nostra mensa...

Ila
30-03-2013, 11:22
Grazie a VOI tutti :)

Vincenzo Zappalà
30-03-2013, 11:31
Vincenzo, IO ringrazio TE.... Sei riuscito a leggere tra le righe (o meglio, tra i "tratteggi") quello che ho voluto esternare attraverso la matita.
Giusto: l'umanità dovrebbe avere sempre fame di sapere. E il nutrimento ci è dato da ciò che ci circonda: l'immediatamente vicino e l'affascinante lontano. Questo, l'Universo intero, dovrebbe essere la nostra mensa...


:wub: Grande Ilaria... Non è che ce la fai a venire a Tarquinia per la conferenza? Mi piacerebbe tanto conoscerti... :razz:

Ila
30-03-2013, 11:46
:wub: Grande Ilaria... Non è che ce la fai a venire a Tarquinia per la conferenza? Mi piacerebbe tanto conoscerti... :razz:

Il 4 maggio vero?.... il 5 farà la prima comunione mia nipote, non credo di poterci essere :cry: (a meno che nel frattempo non inventino il teletrasporto e io possa tornare a casa in quattro e quattr'otto subito dopo la fine dell'evento)
Peccato, mi sarebbe tanto piaciuto, i temi trattati sono interessantissimi, me li sarei "mangiati" tutti fino a farne indigestione!

Per caso non hai in programma di farne altre :whistling:?

Ugo Ghione
30-03-2013, 11:55
Grazie a Ila per i disegni e a Vincenzo per averli fatti così sapientemente notare. e tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti voi.

Vincenzo Zappalà
30-03-2013, 15:12
Il 4 maggio vero?.... il 5 farà la prima comunione mia nipote, non credo di poterci essere :cry: (a meno che nel frattempo non inventino il teletrasporto e io possa tornare a casa in quattro e quattr'otto subito dopo la fine dell'evento)
Peccato, mi sarebbe tanto piaciuto, i temi trattati sono interessantissimi, me li sarei "mangiati" tutti fino a farne indigestione!

Per caso non hai in programma di farne altre :whistling:?

per quest'anno non sarà facile, ma... chissà che non si ripeta il prossimo (sempre che Etruscastro non mi vieti l'ingrasso in Tarquinia!!!!:whistling:).

Cla
30-03-2013, 15:42
questi disegni sono meravigliosi soprattutto quello con il gatto mi piace parecchio ;)
spero di vedere presto altri tuoi lavori ;)

etruscastro
30-03-2013, 15:50
per quest'anno non sarà facile, ma... chissà che non si ripeta il prossimo (sempre che Etruscastro non mi vieti l'ingrasso in Tarquinia!!!!:whistling:).
quando avrò il piacere di averti nella mia cittadina, buttiamo giù le basi per la conferenza 2014 insieme! :wub:

Ila
30-03-2013, 15:54
questi disegni sono meravigliosi soprattutto quello con il gatto mi piace parecchio ;)
spero di vedere presto altri tuoi lavori ;)

Grazie Cla, spero di farne altri presto :)

luigino
30-03-2013, 20:15
Complimenti! Tre disegni molto belli, e molto significativi!

givi
30-03-2013, 21:22
Tanti complimenti a Ila: bravissima ed un grazie ad Enzo che ci ha mostrato i disegni

Beppe
31-03-2013, 09:02
A Ila, complimenti vivissimi!! Colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti! Dopo tanti giorni questa mattina mi sono goduto un'aurora bellissima, finalmente il sole! (anche se durerà poco)

Ila
31-03-2013, 09:45
A Ila, complimenti vivissimi!! Colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti! Dopo tanti giorni questa mattina mi sono goduto un'aurora bellissima, finalmente il sole! (anche se durerà poco)

Grazie Beppe e grazie a tutti
Vi auguro una serena Pasqua
Purtroppo qui da me il sole oggi si vede solo in fotografia... In compenso c'è un vento da paura :shock:

maurelio79
31-03-2013, 15:22
Complimenti! Disegni molto belli.

Amando i gatti, il mio preferito è il secondo... ed avendo avuta una gatta non posso far altro che confermare l'affermazione "...dalle sue delicate zampette senza peso e senza superbia."

Complimenti ancora, questi disegni mi hanno rallegrato la Pasqua passata a lavoro......

paperotto
01-04-2013, 21:07
Grazie Ilaria, con l'aiuto di Enzo i tuoi disegni appaiono in tutta la loro "forza" commovente :) :wub:

Ila
01-04-2013, 21:40
Complimenti ancora, questi disegni mi hanno rallegrato la Pasqua passata a lavoro......

Grazie Maurelio, sono contenta di esserti stata in qualche modo d'aiuto :)

Lampo
01-04-2013, 23:37
Complimenti Ilaria per i disegni e ad Enzo per il manifesto! Davvero semplice, conciso e ricco di significato...bravi!!!

Francesca Diodati
03-04-2013, 23:11
Che grandi idee! Ila sei un genio! Eh no Enzo purtroppo è troppo tardi per rubarglieli...Però, aspetta...magari per una riedizione? :) :) ;)

Mario Fiori
04-04-2013, 14:39
per quest'anno non sarà facile, ma... chissà che non si ripeta il prossimo (sempre che Etruscastro non mi vieti l'ingrasso in Tarquinia!!!!:whistling:).

Vedo che ti sei già immedesimato nella "mensa" cosmica , sei già "all'ingrasso".
Grande Enzo

Mario Fiori
04-04-2013, 14:46
Vincenzo, IO ringrazio TE.... Sei riuscito a leggere tra le righe (o meglio, tra i "tratteggi") quello che ho voluto esternare attraverso la matita.
Giusto: l'umanità dovrebbe avere sempre fame di sapere. E il nutrimento ci è dato da ciò che ci circonda: l'immediatamente vicino e l'affascinante lontano. Questo, l'Universo intero, dovrebbe essere la nostra mensa...

Bravissima Ila, tutta la delicatezza necessaria per rappresentare l'Universo. Le creature che hai usato sono cìò che c'è di più giusto per simboleggiare il Nostro Mondo, il Tutto.

Vincenzo Zappalà
04-04-2013, 14:50
Vedo che ti sei già immedesimato nella "mensa" cosmica , sei già "all'ingrasso".
Grande Enzo

mamma mia che lapsus fre... NO, NO. Se ricordi le parole di Ila: L'Universo intero, dovrebbe essere la nostra mensa...". E io... mangio!!!!!!!!!:biggrin:

Ila
04-04-2013, 17:27
Spero di tornare presto con un nuovo disegno... devo solo trovare un soggetto originale e significativo ;)